Perdi peso grazie al caffè del mattino: la nuova tecnica fa tornare in forma senza privazioni

Vuoi tornare in forma il prima possibile? Ti basta assumere il caffè al mattino, ed è tutto vero: ecco il metodo.

Chi è in sovrappeso desidera fortemente tornare a essere in forma. Non è facile e richiede molto tempo, ma non significa che sia impossibile. Di certo farsi seguire da un esperto (come un nutrizionista) può essere una buona idea. Bilanciare la dieta e fare molto sport è un inizio niente male. Ma anche assumere un po’ di caffè può essere d’aiuto.

Il caffè fa dimagrire più velocemente
Scopri come il caffè può farti dimagrire – Newsandcoffee.it

A dimostrarlo sono stati i risultati di uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition. Il consumo regolare di caffè non zuccherato supporta le persone durante la perdita di peso. Si tratta di un esame costituito da tre studi differenti, che hanno confrontato i risultati sulla perdita di peso dei partecipanti. Le diete prevedevano il consumo di caffè zuccherato e non zuccherato. Ecco che cosa è stato scoperto.

Bere caffè aiuta a dimagrire? Soltanto in un caso specifico, e non è quello che pensi

I ricercatori sostengono che bere caffè non zuccherato, con il passare del tempo, abbia aiutato a perdere peso. Parliamo di una perdita di 0,12 kg di peso corporeo in circa quattro anni, ed è un dato molto importante da tenere a mente. Il problema è che gli esperti temono che questo studio venga frainteso. Difatti sottolineano che bere un sacco di caffè zuccherato non fa bene alla salute, e di certo non è parte integrante di una dieta.

Il caffè fa dimagrire più velocemente
Il caffè, con una buona dieta, permette di perdere peso – Newsandcoffee.it

Lo studio, infatti, ha fatto emergere il lato negativo di questa situazione. Bere una tazza di caffè zuccherato la mattina ha l’effetto contrario in una dieta. I partecipanti hanno riscontrato un aumento di peso corporeo di 0,09 kg in un periodo di quattro anni. Ciò significa che non è salutare e che non andrebbe fatto. Tuttavia se si elimina lo zucchero dal caffè è possibile che vengano a galla dei risultati davvero interessanti.

I partecipanti hanno guadagnato quel peso perché aggiungevano cucchiaini di zucchero al caffè quotidiano. Il rischio di accumulare grasso addominale è alto solo per chi aggiunge questo dolcificante al caffè. Tutti gli altri, invece, possono stare tranquilli. Ciò non toglie che una dieta bilanciata, insieme a molto esercizio fisico, è quello che conta. Bere il caffè senza zucchero è soltanto una minima parte di un programma dimagrante.

Impostazioni privacy