Poste Italiane, nuovi tirocini retribuiti: grande opportunità, come candidarsi

Poste Italiane ha messo a disposizione delle nuove candidature per i tirocini retribuiti. In che modo si può presentare la domanda?

Sono tante le persone in cerca di lavoro ultimamente. La domanda cresce sempre di più e le posizioni di lavoro non sono poche. Bisogna cercare in modo accurato, così da assicurarsi una professione fissa. E se siete alla ricerca di un impiego come si deve, di certo Poste Italiane non vi lascerà in panchina. Difatti sta continuando la ricerca del personale. E le opportunità non mancano di certo.

Poste Italiane cerca tirocinanti
Non rinunciare a questa opportunità di lavoro – Newsandcoffee.it

Poste Italiane è una delle realtà più grandi nel nostro Paese. Ha circa 12.800 uffici postali e più di 120.000 dipendenti. Inoltre è una delle poche aziende che spesso e volentieri avvia delle nuove attività di reclutamento. In questo caso ha intenzione di assumere nuove persone all’interno del suo contesto aziendale. Per farlo è disposta ad offrire dei tirocini professionali retribuiti e molto vantaggiosi per chi è alla ricerca di un lavoro.

Poste Italiane offre lavoro, è un momento importante per tutti: fai subito richiesta

I ruoli ricercati non sono sempre gli stessi. Poste Italiane ha aperto da un po’ di tempo la possibilità di effettuare tirocini in diversi ambiti. E un esempio lampante è il fatto che abbia offerto l’opportunità a molti giovani praticanti avvocati. Avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale finalizzato all’ammissione dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato. Vediamo come funziona al dettaglio e in che modo si può fare la domanda.

Poste Italiane cerca tirocinanti
Poste Italiane offre lavoro: approfittane subito – Newsandcoffee.it

Il tirocinio può essere svolto nel proprio territorio nazionale. Si tratta di un tirocinio di 6 mesi che non supera i 12, proprio come previsto dall’art. 41 della Legge forense. Le sedi di lavoro previste sono Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Catanzaro e Venezia. Ci sono alcuni requisiti da soddisfare: avere una cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE, avere una laurea magistrale in Giurisprudenza ed essere iscritti al registro dei Praticanti presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati,

Per svolgere il tirocinio retribuito presso Poste Italiane, i candidati avranno l’obbligo di inviare la candidatura online. Sarà sufficiente rivolgersi al sito ufficiale della compagnia allegando un curriculum vitae e il modulo predisposto da Poste Italiane. Il team che se ne occuperà valuterà le candidature e poi organizzerà un colloquio conoscitivo. La società riserva un numero limitato di candidati ammessi alla selezione. Per maggiori informazioni è consigliato visitare il sito ufficiale.

Impostazioni privacy