Programmi PC troppo costosi? Ecco come fare ad averli tutti gratis

Se i programmi del computer costano troppo e non intendi spendere certe cifre, ecco un modo per averli, ma gratuitamente. 

Il mondo della tecnologia diventa sempre più all’avanguardia, con nuovi computer, smartphone e software avanzati.

Programmi pc: ecco come averli gratis
Programmi pc: ecco come averli gratis-newsandcoffee.it

Più passa il tempo, più il livello si alza e questo è un bene per chi lavora nel mondo della comunicazione digitale, in quanto si hanno sempre più strumenti aggiornati con cui studiare o lavorare.

Oggigiorno è richiesto che gli scambi siano rapidi, che ci sia una certa velocità nella trasmissione di informazioni ma anche di prodotti. Ecco perché, più gli strumenti a propria disposizione sono di un certo tipo, migliori saranno i risultati ottenuti.

Del mondo tecnologico fanno parte, chiaramente, anche i programmi per i computer. Nel mondo Windows, il pacchetto Office è uno dei più usati per la sua praticità ed efficienza.

Avere a disposizione questi strumenti lavorativi facilita nettamente il lavoro o lo studio. È chiaro, però, che i programmi hanno un certo costo, e soprattutto se si è studenti, quel costo, per alcuni, può essere una spesa inaccessibile. Come fare, dunque, per avere dei programmi per pc gratis? C’è un metodo molto utile.

Programmi pc troppo costosi, il metodo per ottenerli gratuitamente

Se hai un pc Windows, e hai bisogno di alcuni programmi del pacchetto Office, ma non vuoi spendere una cifra per averli, ecco una soluzione molto interessante che puoi adottare.

Programmi pc: ecco come trovarli e scaricarli gratis
Programmi pc: ecco come trovarli e scaricarli gratis-newsandcoffee.it

Come spiega @gbr.tech su Instagram, usando alcuni comandi puoi avere accesso alle versioni gratuite di Word, Excel e PowerPoint. In questo modo, potrai usare questi programmi.

Si tratta di programmi, come Word ad esempio, molto utile soprattutto se si vuole scrivere un libro, per scrivere anche le tesi, oppure per qualsiasi genere di documento. Il pacchetto Office, infatti, serve proprio a modificare documenti, archiviare file, posta, gestire progetti e quant’altro.

E dunque, per poterli ottenere in modo gratuito, il procedimento da seguire è questo: vai sulla tastiera del tuo pc e premi una serie di comandi contemporaneamente.

Nello specifico, premi control, alt, shift e Windows, e si aprirà una versione gratuita di Microsoft 365. In questa schermata, avrai accesso alle versioni gratuite di Word, Excel e Power Point, come detto.

Certo, essendo programmi gratuiti avranno funzioni limitate, ma saranno lo stesso molto utili se si intende usarli per eseguire dei lavori base. Di sicuro, possono essere di aiuto.

Impostazioni privacy