Quale parola si nasconde nell’immagine? Le tre figure fanno riferimento a una cosa sola

Sei bravo con il rebus? Allora mettiti alla prova con il test linguistico e dimostra di che cosa sei capace.

Se te la cavi bene con gli incastri tra le parole e hai una grossa abilità visiva, allora il rebus è certamente un gioco che avrai fatto in passato. Scopri se anche in questo caso riuscirai a risolvere il rompicapo fatto elementi verbali e di elementi grafici. In bocca al lupo!

rebus
Cimentati col test linguistico del rebus – newsandcoffee.it

Questo test linguistico richiede una particolare abilità: trovare il termine che accomuna tutte e tre le illustrazioni contenute in questa immagine complessa. Se le sfide come questa sono il tuo forte non perderti d’animo, e non sprecare tempo, affronta il rebus con grinta e tenacia. Concentrati e fai del tuo meglio.

Test linguistico, risolvi il rebus e indovina la parola misteriosa

Per riuscire a risolvere un rompicapo come questo, l’unica strada è quella di osservare molto bene l’immagine che racchiude anche la soluzione del test linguistico stesso. Dunque tutto quello che devi fare adesso è guardare con attenzione questa illustrazione. Innanzitutto noterai che sotto la scritta Indovina la parola ci sono tre icone diverse. Ognuna rappresenta un oggetto specifico. Quello che devi fare è chiederti che cosa rappresenta il primo disegno, che cosa rappresenta il secondo e che cosa rappresenta il fine del terzo disegno. Poi metti insieme i tre significati, e indovina la parola misteriosa.

rebus
Indovina la parola misteriosa indicata dalla tre figure – newsandcoffee.it

Per fortuna non è un test linguistico a tempo, quindi guarda con attenzione tutti i dettagli, rifletti con calma. e solo quando sarai pronto, dai la tua risposta! Infine vai a leggere la soluzione in basso.

Ci siamo: finalmente stai per scoprire qual è la soluzione corretta del test linguistico che hai appena svolto. Ecco i significati dei tre disegni dell’immagine.

  • PAPIRO
  • CATENE
  • PIRAMIDE EGITTO

Il papiro è contenuto oggi nei musei ed è uno dei primi esempi di testo scritto conservato, diciamo che nell’antico Egitto corrispondeva a quello che oggi definiremmo libro. Anche la seconda icona si riferisce a un libro, perché durante il Medioevo le biblioteche avevano i libri incatenati, e la la terza icona si riferisca alla Biblioteca di Alessandria. In conclusione siamo certi a questo punto che la parola che accomuna tutti e tre i disegni sia biblioteca, dunque la soluzione è proprio biblioteca.

Se questo test linguistico ti è piaciuto, allora divertiti pure a svolgere anche tutti gli altri test simili che trovi all’interno del nostro sito web, in bocca al lupo per le prossime sfide e buon divertimento!

Impostazioni privacy