Rotolo di alluminio, che fastidio quando si spezza male: ti basta un gesto e torni ad usarlo

Che fastidio quando il rotolo di alluminio si rompe e non si riesce più a trovare l’inizio: ecco svelato il trucco per ripristinarlo.

L’alluminio è un prodotto molto utile nella vita di tutti i giorni. Oltre ad essere un valido alleato in cucina per conservare gli avanzi e per tenere gli alimenti al caldo, è possibile usarlo anche in tantissimi altri contesti diversi.

rotolo di alluminio rotto
Come ripristinare un rotolo di alluminio rotto (Newsandcoffee.it)

Per esempio, si può applicare dietro al calorifero per diffondere il calore in maniera più uniforme, si può mettere sul davanzale per tenere alla larga i piccioni, può essere inserito all’interno delle scarpe per mantenere il piede caldo e asciutto oppure per fare dei trattamenti di bellezza.

Questi sono solo alcuni degli utilizzi alternativi possibili, ma l’elenco potrebbe di fatto continuare. Ad ogni modo, quello che forse non sai è come ripristinare il rotolo di carta stagnola quando questo si rompe e perdi il punto iniziale. Vediamo subito come procedere.

Rotolo di alluminio, che fastidio quando si spezza male: il trucco per tornare subito ad usarlo

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di spezzare male il rotolo di alluminio e non riuscire più a trovare il punto di partenza. Ebbene, ti interesserà sapere che basta un gesto semplicissimo per tornare di nuovo ad utilizzarlo.

rotolo di alluminio spezzato
Cosa fare con un rotolo di alluminio rotto: il trucco geniale (Newsandcoffee.it)

Prima, però, di svelare in che cosa consiste questo incredibile trucchetto facciamo un passo indietro. Quando si verifica tale inconveniente ciò che facciamo di solito è continuare a rimuovere gli strati di alluminio senza riuscire a trovare l’inizio, sprecando così tempo e materiale.

Ma niente paura, perché da oggi in poi risolvere il problema sarà una vera passeggiata. Tutto quello che devi fare è strappare un po’ di fogli di carta stagnola in eccesso e appallottolarli tra loro. Dopodiché, strofina delicatamente la pallina sulla superficie del rotolo. Cerca di non prestare attenzione al suono stridente e fastidiosissimo che si crea e man mano che procedi con l’attività rimuovi i pezzetti che si staccano.

Ripeti il tutto per qualche secondo e come per magia sarai riuscito a ripristinare l’ordine originale del rotolo di alluminio. Incredibile, non è vero? Eppure basta questo gesto semplicissimo per risolvere un rompicapo che sembrava in apparenza impossibile!

Non ti resterà, infine, che tornare ad usare la carta stagnola come sempre, facendo attenzione a non spezzarla di nuovo! Se, però, ciò dovesse succedere ancora non avrai di sicuro più problemi a ripristinarla. Semplicemente geniale!

Impostazioni privacy