Samsung Galaxy Note 8: possibile presentazione il 26 agosto

Il connubio Galaxy Note e fine estate potrebbe proseguire

Samsung dovrebbe presto annunciare il suo nuovo smartphone della serie Note. Dopo il flop dello scorso anno, quando Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato per problemi alla batteria, l’azienda ha deciso di riprovarci. Il lancio dei dispositivi della serie Note solitamente avviene in piena estate, tra fine agosto ed inizio settembre, e anche quest’anno dovrebbe essere confermata tale tendenza, visto che il prossimo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere presentato, secondo le più recenti indiscrezioni, il 26 agosto, nel corso di un evento Unpacked con sede a New York. Ciò significa che, in contrasto con i rumors dei giorni scorsi, lo smartphone non dovrebbe essere presentato ad inizio settembre nel corso di IFA 2017 a Berlino.

Samsung Galaxy Note 8: quali caratteristiche?

L’indiscrezione è riportata dal sito Phone Radar, dove si ricorda che è dal MWC 2017 di Barcellona, quando l’attuale top gamma Galaxy S8 è stato presentato, che si è iniziato a parlare con insistenza del nuovo – presunto sino all’ufficialità – Samsung Galaxy Note 8, sino ad arrivare alle indiscrezioni attuali, secondo cui per esempio il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo simile all’Infinity Display introdotto con Galaxy S8, che vada quindi a sfruttare gran parte dello spazio disponibile sul pannello limitando al massimo le cornici nel pannello frontale. Ancora, lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 836, ovvero la versione potenziata del già esistente Qualcomm Snapdragon 835.

Purtroppo non si conoscono in questo momento molte delle possibili caratteristiche del nuovo smartphone di fascia alta Samsung. Le ipotesi parlano però di una doppia fotocamera esterna, che introdotta su Samsung Galaxy Note 8, sarebbe per la prima volta su uno smartphone dell’azienda. Con ogni probabilità però nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi della data del 26 agosto, in cui il dispositivo dovrebbe essere presentato, vedremo diffondersi ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche dello stesso.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

1 Commento

Lascia una risposta

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.