Samsung%2C+nuovo+aggiornamento+%C3%A8+una+bomba%3A+smartphone+stravolti
newsandcoffeeit
/samsung-nuovo-aggiornamento-e-una-bomba-smartphone-stravolti/amp/
Tech

Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti

Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le novità sono una bomba: ecco che cosa sapere.

Samsung è uno dei marchi di tecnologia più popolari al mondo. L’azienda multinazionale sudcoreana è in attività da quasi un secolo e nel corso degli anni si è espansa in moltissimi settori. La sua divisione Samsung Electronics è una delle più importanti al mondo, diventando un punto di riferimento per gli utenti smartphone, televisori, computer, elettrodomestici e dispositivi elettronici vari.

Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti – newsandcoffee.it

Come sappiamo bene, l’azienda gioca un ruolo importantissimo nell’innovazione tecnologica e da moltissimi anni è il principale competitor di Apple per quanto riguarda la produzione degli smartphone. Proprio su questo argomento ci sono delle importanti novità da sapere, visto che hanno annunciato di recente che presto sarà rilasciato l’aggiornamento One UI 8 e Android 16 su tutti i dispositivi della multinazionale. Tuttavia, gli appassionati sono concentrati da giorni sull’aggiornamento One UI 8.5 sulle funzionalità della fotocamera.

Samsung smartphone: in arrivo l’aggiornamento sulle funzionalità della fotocamera

Sul web sono già venute fuori alcune anticipazioni in merito alle novità che gli sviluppatori hanno pensato di mettere in essere con l’aggiornamento One UI 8.5. In particolare, sono state svelate le due nuove funzioni alla fotocamera, rendendo così l’esperienza degli utenti ancora più bella e completa di quanto già lo sia.

Samsung smartphone: in arrivo l’aggiornamento sulle funzionalità della fotocamera – newsandcoffee.it

In merito alle prime anticipazioni rese note dal leaker Ach sul social media X (ex Twitter), l’app fotocamera dovrebbe regalare agli utenti l’opzione per la gestione della funzione LUT (Look-Up Table), ci si riferisce ai preset che vanno a cambiare e modificare l’aspetto dei video, un po’ come accade con i filtri per le immagini.

La seconda anticipazione è stata invece regalata dal leaker LaidBackDeveloper su X e ha rivelato che ha trovato nel codice delle stringhe la possibilità di acquisire contenuti 3D e APV (Advanced Professional Video), i quali potranno essere guardati su un visore VR. Ci sarebbero però anche dei limiti per gli utenti, come l’assenza di opzioni per prendere GIF o scattare foto a raffica, il funzionamento solo con il grandangolare e la necessità di aumentare la luce o ruotare il telefono prima della cattura.

Per il momento però si tratta solo di indiscrezioni e anticipazioni. Per scoprire se queste novità ci saranno davvero nei prossimi giorni con l’aggiornamento One UI 8.5  bisognerà aspettare le prime versioni Beta ufficiali della nuova interfaccia degli smartphone. Non sappiamo né quando e né se tali modifiche ci saranno. Bisognerà solo attendere.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Il triste annuncio di Mughini: “Il medico mi ha chiaramente detto che…”

Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…

1 mese ago

“Gratis in arrivo a casa tua”, questo messaggio IKEA sta creando il panico

Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…

1 mese ago

Torna il treno più atteso dell’anno: solo per pochi giorni il viaggio d’autunno che tutti sognano

Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…

1 mese ago

Il nuovo servizio di Poste è ovunque: “Anche in questo paesino di 78 abitanti”

Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…

2 mesi ago

La pazzia di Alessia Tarquinio: “Ho lasciato Sky per fare questo, lo sentivo”

La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…

2 mesi ago

Damiano Carrara non butta via niente: il pasticciere usa in questo modo gli avanzi di carote

Damiano Carrara ha svelato, in un'intervista, come riutilizza gli avanzi di carote: il pasticciere non…

2 mesi ago