Reagire al dolore per un amore finito: 5 domande da porsi per rinascere - newsandcoffee.it
La fine di una relazione genera dolore, ma invece di gettarti nello sconforto fatti queste 5 domande: ti cambieranno la vita
Dopo la fine di una relazione lo sconforto prende il sopravvento generando dolore a causa della delusione derivata. Tirare fuori quel dolore attraverso la sofferenza che proviamo è un modo per dare sfogo a ciò che abbiamo dentro, esternarlo e liberarcene così da riprendere in mano la propria vita.
Tuttavia, non si tratta di qualcosa di estremamente semplice e non sempre il quadro dinanzi a noi risulta chiaro. Molto spesso finiamo in un tunnel in cui ci colpevolizziamo, reputiamo noi stessi come i veri responsabili per non aver fatto funzionare le cose nel modo giusto. Portarsi dietro gli strascichi di un amore ormai finito è troppo doloroso, eppure non riusciamo a liberarcene del tutto. In particolare, se si tratta di una storia di vecchia data finita in un certo modo, il dolore che ne deriva è troppo forte per pensare di poter stare meglio in breve tempo.
Ebbene, non è attraverso il senso di colpa che si può giungere ad una guarigione interiore. Bisogna cambiare prospettiva e per farlo, forse queste 5 domande che ognuno dovrebbe porsi quando una relazione finisce, potrebbero essere un modo per ricominciare.
Non tutti rimuoviamo il dolore nello stesso modo ed allo stesso tempo, per questo motivo è necessario cercare di aprirsi ad un confronto con il proprio mondo interiore e riflettere, parlarsi ma soprattutto ascoltarsi.
Porsi in ascolto di sé stessi è un modo utile per conoscersi a fondo, e solo ritagliandosi il giusto tempo sarà possibile maturare una piena consapevolezza di ciò che è stato per poterlo accettare, lasciare andare e ricominciare. Attraverso queste domande, sarà possibile riuscire ad indagare dentro il proprio io, conoscersi, liberarsi dal senso di colpa e maturare una nuova prospettiva:
Nelle prossime settimane arriverà, per questi modelli di smartphone, un aggiornamento importante dovuto all'intelligenza artificiale. …
Una vera 'chicca' da LIDL: organizer per la cucina che svolteranno la vita, a un…
Se hai un rotolo di pasta sfoglia non puoi perderti questa ricetta dello chef Andrea…
Nell'episodio del 19 settembre de Il Paradiso delle Signore 10 ci sarà un riavvicinamento inaspettato:…
Esistono alimenti che ci fanno sentire sazi più a lungo e ci evitano di spizzicare…
Sembra una comunicazione ufficiale dell'Agenzia delle Entrate, ma l'ente ha già dichiarato di essere completamente…