Se lo fai tutti i giorni ti allunga la vita: non hai idea di come sia facile

Nessuno immagina i benefici derivanti da una pratica che a conti fatti sarebbe in grado di allungare la vita: ecco di quale si tratta.

Tutti vorrebbero vivere più a lungo e in salute ma in pochi sanno che per raggiungere questo obiettivo è fondamentale effettuare una pratica tutti i giorni. Si tratta di un accorgimento che apparentemente può sembrare innocuo ma che in realtà presenta benefici davvero inaspettati sulla salute.

Come allungarsi la vita
Il segreto della longevità risiede in una pratica in particolare – News&Coffe.it

Oltretutto, la pratica in esame si distingue per essere estremamente facile da mettere in atto. Ognuno di noi infatti può eseguirla tutti i giorni aumentando le probabilità di vivere più a lungo e soprattutto in perfetta salute.

Come allungare la vita, la pratica raccomandata dagli esperti

Un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica Progress in Cardiovascular Diseases, ha messo in evidenza i benefici sulla salute, derivanti da una pratica in particolare. Si tratta di un accorgimento che se messo in atto tutti i giorni può far vivere più a lungo.

Come allungarsi la vita
Camminare veloce aiuta ad allungarsi la vita – News&Coffe.it

Nello specifico, la ricerca in esame ha fatto emergere l’importanza di camminare velocemente. Al di là dei geni, infatti, pare che in base a quella che risulta essere l’andatura adottata mentre si cammina, è possibile allungarsi la vita. In poche parole, stando a quanto rivelato dallo studio, camminare velocemente può aumentare l’aspettativa di vita.

A conferma di ciò, peraltro, ci sarebbe una minore incidenza di tumori nelle persone inclini a camminare velocemente rispetto a quelle che solitamente passeggiano con un’andatura lenta. Oltre a ciò, è stato riscontrato il 60 per cento di probabilità in meno di contrarre malattie cardiovascolari come anche il 70 per cento in meno di probabilità di morire per qualsiasi altra causa connessa a problematiche di salute.

L’attività in esame è in grado anche di accelerare il metabolismo e quindi di migliorare il proprio peso forma. In sostanza, si tratta di un metodo particolarmente efficace per favorire la perdita di grasso corporeo.

Camminare con un’andatura veloce è un’attività che se praticata con costanza aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale. A tal proposito, può essere utile sapere che questa tipologia di esercizio fisico aiuta a stimolare la produzione di endorfine, gli ormoni della felicità. Questi, nello specifico, aiutano a favorire il buon umore e a ridurre lo stress, l’ansia e la depressione. Sono sufficienti anche solo 30 minuti di camminata veloce al giorno per ottenere i benefici di cui sopra.

Impostazioni privacy