Sergio Friscia e il retroscena che in pochi conoscono: ecco cosa faceva prima di diventare famoso

Oggi Sergio Friscia è un comico molto conosciuto e conduttore di Striscia la notizia, ma prima cosa faceva? Ecco quando non era famoso.

Sergio Friscia è diventato noto per aver condotto per più edizioni il tg satirico Striscia la notizia a fianco a Roberto Lipari. La sua carriera però inizia come comico e imitatore di alcuni personaggi, come Beppe Grillo. La simpatia del comico è molto apprezzata dal pubblico di Striscia, che fino a poco tempo fa ha potuto apprezzare la sua abilità nella conduzione del tg satirico.

Cosa faceva Sergio Friscia prima di essere famoso
Oggi Sergio Friscia è un conduttore di successo, ma prima cosa faceva? – Credit Ansa – newsanscoffee.it

La sua esperienza a Striscia la notizia inizia nel 2011 come inviato, ma dal 2020 come conduttore del programma, allargando la rosa dei presentatori del programma di Canale 5. La sua esperienza televisiva comincia però dalla fine degli anni ’90 in diverse trasmissioni. Ma prima della sua carriera in televisione faceva un altro lavoro, che nessuno si immaginerebbe mai. Tuttavia, la sua precedente professione è legata sempre alla sua simpatia e spigliatezza con il pubblico.

Che lavoro faceva Sergio Friscia prima di diventare famoso?

Prima della sua esperienza televisiva ovviamente Sergio Friscia faceva un altro lavoro. Era molto giovane poiché erano soltanto gli anni ’80. Dunque ancor prima della sua esperienza nelle radio, nei teatri e nelle tv locali in Sicilia, la sua professione non aveva niente a che fare con quello che fa oggi. La sua spigliatezza con il pubblico però lo aveva orientato verso quello che era il suo lavoro della gioventù.

Il vecchio lavoro di Sergio Friscia era l'animatore
Il vecchio lavoro di Sergio Friscia non aveva niente a che fare con quello attuale – Credit Ansa – newsandcoffee.it

Dopo aver avuto una breve esperienza come Dj nel 1986 in alcune discoteche di Palermo, nel 1989 Sergio Friscia ha lavorato come animatore nei villaggi turistici. Era un lavoro che svolgeva durante la stagione estiva, prima di debuttare come conduttore radiofonico. Più avanti si rese conto che la sua vocazione era quella di lavorare in televisione e cominciò una gavetta che lo portò fino alle tv nazionali, tra cui Ra2 con Scorie.

Dopo la sua esperienza sulla tv pubblica, sbarcò su Mediaset proprio a Striscia la notizia come inviato. Antonio Ricci si rese però conto che lui era tagliato anche per fare il conduttore e lo ha portato direttamente sul bancone, con Sergio Lipari e le veline. In coppia con il suo collega da ottobre ha divertito ogni giorno milioni di telespettatori affezionati al tg satirico di Canale 5.

Impostazioni privacy