Serie+A%2C+la+sua+panchina+%C3%A8+gi%C3%A0+a+fortissimo+rischio+esonero%3A+%E2%80%9CSono+preoccupato%E2%80%9D
newsandcoffeeit
/serie-a-la-sua-panchina-e-gia-a-fortissimo-rischio-esonero-sono-preoccupato/amp/
Sport

Serie A, la sua panchina è già a fortissimo rischio esonero: “Sono preoccupato”

Vicino l’esonero per l’allenatore di Serie A? La sua panchina  è a rischio e sale la preoccupazione: di chi si tratta.

Chiusa la 4a giornata di Serie A, comincia a delinearsi una classifica che, pur non essendo ovviamente ancora indicativa, dà comunque delle risposte. Molte squadre stanno sorprendendo ed hanno già raccolto più punti di quanti se ne aspettavano, mentre altre devono fare i conti con crisi, problemi e un punteggio che non soddisfa.

Serie A, la sua panchina è già a fortissimo rischio esonero: “Sono preoccupato” – newsandcoffee.it

Il campionato è lunghissimo e tutto può cambiare, ma in Italia si è abituati a prendere decisioni forti anche solo dopo poche partite: sono tanti gli esoneri, anche importanti, arrivati a poche settimane dall’inizio del campionato (Daniele De Rossi con la Roma, nel settembre 2024, è solamente l’ultimo della lunga lista).

Ecco perché, sebbene siamo solo all’inizio, più di qualche panchina comincia già a scricchiolare: il più a rischio pare essere proprio lui, la sua posizione è traballante e ora la paura comincia ad essere concreta.

Serie A, pronto il primo esonero? La sua panchina è a rischio e c’è preoccupazione

Alla 4a giornata, il Lecce di Di Francesco si trova in ultima posizione, con un solo punto (conquistato nella gara d’esordio contro il Genoa) e la peggior difesa (8 goal subiti). Una situazione preoccupante, che non fa dormire sonni tranquilli nemmeno all’allenatore abruzzese, reduce da due retrocessioni consecutive.

Serie A, pronto il primo esonero? La sua panchina è a rischio e c’è preoccupazione (foto: ANSA/ABBONDANZA SCURO LEZZI) – newsandcoffee.it

Sarei stupido se dicessi di non essere preoccupato. Dobbiamo fare tante analisi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire, accettando le critiche e i giudizi” sono state le parole del tecnico nel post-partita dopo la sconfitta con il Cagliari. Sarà lui il primo allenatore ad essere esonerato? L’avvio non esaltante del Lecce e la mancanza sia di solidità difensiva che di un gioco brillante potrebbero incidere sulle valutazioni, anche se Di Francesco ha comunque delle attenuanti.

In primis, non allena una squadra attrezzata per lottare ai vertici, e questo è già indicativo; soprattutto, però, l’inizio di campionato non è stato tra i più fortunati in termini di calendario, dato che dopo l’esordio col Genoa i giallorossi salentini si sono trovati ad affrontare sia il Milan di Allegri che l’Atalanta di Juric.

Col Cagliari ci si aspettava qualcosa di più, soprattutto dopo il vantaggio, ma grandi meriti vanno dati anche alla squadra di Pisacane. Al momento, la dirigenza non sembra voler procedere con l’esonero, ma il Lecce è chiamato a dare risposte nelle prossime partite, sia in termini di prestazioni che di risultati.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Il triste annuncio di Mughini: “Il medico mi ha chiaramente detto che…”

Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…

2 mesi ago

“Gratis in arrivo a casa tua”, questo messaggio IKEA sta creando il panico

Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…

2 mesi ago

Torna il treno più atteso dell’anno: solo per pochi giorni il viaggio d’autunno che tutti sognano

Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…

2 mesi ago

Il nuovo servizio di Poste è ovunque: “Anche in questo paesino di 78 abitanti”

Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…

2 mesi ago

Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti

Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…

2 mesi ago

La pazzia di Alessia Tarquinio: “Ho lasciato Sky per fare questo, lo sentivo”

La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…

2 mesi ago