Vacanze d’inverno: queste sono le 10 città europee più adatte a questa stagione

Viaggiare è senza dubbio il sogno di qualsiasi cittadini. Le mete ipotetiche sono infinite, ma alcune hanno un fascino particolare.

Negli ultimi anni viaggiare è di certo molto più facile ed economico rispetto agli anni passati. Il tutto, grazie all’introduzione da un certo punto in poi del contesto web che ha reso il tutto molto più semplice, con l’arrivo sul mercato, gradualmente, delle famosissime compagnie aeree a basso costo. Oggi il tutto rappresenta una solida e più che mai intrigante realtà.

Città natalizie
Località da visitare in inverno – newsandcofee.it

I viaggi, rappresentano quanto di più desiderato dalla maggior parte della popolazione mondiale. In questi periodi, poi, con l’arrivo del Natale, ma anche nelle fasi immediatamente successive, è diventata ormai quasi consuetudine visitare specifiche città, spesso del Nord Europa. Numerose le mete preferite, cosi come altrettanto numerose sono quelle che in qualche modo si definiscono più funzionali allo stesso periodo dell’anno.

Il fascino dei alcune città è tutto nella stessa trasformazione che la stagione fredda, di fatto, dona loro. Ci sono dunque specifiche mete che visitate in inverno, fanno tutt’altro effetto. La lista è lunga, ma tra queste è possibile trovare senza alcun problema quella preferita, quella insomma perfetta per ogni tipo di esigenza.

Vacanze d’inverno: il momento giusto per visitare queste specifiche città

Quindi se non avete paura di affrontare le rigide temperature sotto lo zero, vale la pena vedere alcune città europee trasformarsi durante la stagione fredda. Tetti imbiancati, paesaggi suggestivi, strade irrigidite dal gelo. Dieci le città che di certi tempi rendono ancor di più rispetto al periodo primaverile, estivo o autunnale.

Città del Natale
L’elenco delle città invernali – newsandcofee.it

Parigi, per esempio, con le sue luci, le piste di pattinaggio e quel bianco tipico delle prime nevicate. Un luogo incantevole, senza alcun dubbio. Non è da meno Bruges, tra le città medievali meglio conservate di tutto il continente. Il fascino la fa da padrone tra le vetrine addobbate per il Natale e i tipici mercatini.

Berlino, malinconica e allo stesso tempo ricca di suggestivi luoghi d’interesse, che certo ne ampliano in qualche il fascino e quel sentimento di sempre costante raccoglimento emotivo. Il massimo, per quel che riguarda certi aspetti, è per questa città da vivere proprio nel periodo natalizio.

Vienna è una di quelle principalmente indicate per questo periodo dell’anno. Tutto, infatti, tra dicembre e febbraio appare letteralmente da sogno, come se questa specifica città, in estate, per esempio, avesse tutt’altro volto e identità. Tra i lampioncini del ponte Carlo e il vecchio castello, spicca poi Praga, alta perla più che mai ambita del turismo natalizio o comunque invernale.

Altre mete imperdibili, per questi tempi, sono inoltre Amsterdam, Tallin, Budapest, Edimburgo e Tromso, altri esempi, assolutamente da scoprire, per il periodo invernale, grazie alla magia del contesto e ad alcuni tratti assolutamente unici.

Impostazioni privacy