Vanessa Incontrada, dopo anni spunta fuori la verità: che cosa succedeva con Checco Zalone a Zelig

Vanessa Incontrada ha raccontato di recente un incredibile retroscena che si verificava dietro le quinte di Zelig all’epoca in cui la Incontrada conduceva insieme a Claudio Bisio.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio sono stati per anni una delle coppie inossidabili alla guida di Zelig. La loro alchimia era innegabile, così come era innegabile la loro capacità di riuscire a fare sempre impeccabilmente da spalla a tutti i comici che si avvicendavano sul palcoscenico comico più famoso del momento.

vanessa incontrada retroscena zelig
Vanessa Incontrada – Fonte Instagram @vanessaincontada – newsandcoffee.it

All’epoca d’oro di Claudio e Vanessa Zelig rese famosi moltissimi comici destinati a diventare delle vere e proprie colonne portanti della comicità italiana e ovviamente i due conduttori instaurarono rapporti speciali con tanti di essi. Uno di loro però, riusciva sempre a rendere incredibili (e difficilissime) le interazioni sul palcoscenico. Dopo anni da quel periodo meraviglioso Vanessa Incontrada ha raccontato cosa succedeva davvero dietro le quinte.

Vanessa Incontrada: la verità sul dietro le quinte di Zelig

Uno dei personaggi di Zelig che fece più successo in assoluto fu Checco Zalone. Attore di grande raffinatezza, con tempi comici assolutamente perfetti ma anche (e forse soprattutto) geniale cantautore, Checco portava sul palco di Zelig principalmente canzoni comiche che spesso i due conduttori erano chiamati a cantare insieme a lui.

vanessa incontrada retroscena zelig
Vanessa Incontrada e Claudio Bisio – Fonte Instagram @vanessaincontada – newsandcoffee.it

Vanessa ha raccontato che, naturalmente, per costruire lo sketch come si deve, Checco mandava i testi delle canzoni a Claudio e a Vanessa diverso tempo prima della registrazione della puntata, in  maniera che i due potessero provare e imparare a memoria le canzoni per poterle cantare con lui sul palcoscenico.

Vanessa ha recentemente raccontato in un’intervista che quando le leggeva e le cantava da sola, a casa, le canzoni non le facevano molto effetto. Le trovava sicuramente divertenti, spesso geniali, ma di certo non si scompisciava dal ridere come, invece, accadeva puntualmente in un altro momento.

Quando infatti lei e Claudio si trovavano sul palco insieme a Checco Zalone, impegnati a realizzare la performance che poi sarebbe stata mandata in onda, per Vanessa era difficilissimo rimanere seria. “Io proprio piangevo, piangevo perché ridevo” ha spiegato Vanessa, aggiungendo: “Lì sul palco con Checco, con il suo atteggiamento, il suo movimento, la sua verve, la sua magia come comico, è ovvio che si creavano delle situazioni impressionanti.”

A quanto pare Zalone riusciva a fare lo stesso effetto anche ai veri professionisti della canzone: Vanessa ha raccontato che anche ospiti illustri, invitati a cantare con Checco, come Laura Pausini o Jovanotti, si ritrovavano a piangere dal ridere sul palcoscenico, tanto che a un certo punto il regista dello show decise di mandare in onda le registrazioni esattamente com’erano, senza tagliare le parti in cui i cantanti, per ridere, non riuscivano ad andare avanti.

Impostazioni privacy