Perfetta per le feste, la lasagna di Bruno Barbieri ( Foto Facebook @brunobarbieri) - newsandcoffee.it
Non la solita lasagna: con questa ricetta di Bruno Barbieri, perfetta per le feste, si porta in tavola un piatto speciale.
La lasagna, si sa, per i pranzi delle occasioni festose è quasi un must. Solitamente è una delle scelte più diffuse e anche se ci sono tantissime varianti da quella più classica e tradizionale, spesso si finisce con usare sempre gli stessi ingredienti.
Chef Bruno Barbieri propone una lasagna decisamente di classe, con un gusto studiato ad arte e la scelta di ingredienti combinati tra loro in modo perfetto per un’armonia di sapori davvero unica. Con il suo stile e il suo tocco da maestro nel suo format YouTube #SiFaCosì, che porta avanti ormai da qualche anno, sempre con grande successo, dà tutte le indicazioni per preparare una lasagna veramente super.
L’ingrediente protagonista, che determina fortemente il gusto del piatto, è un formaggio dall’aroma intenso e avvolgente. Si tratta del gorgonzola, nella sua versione dolce, perciò più delicato e apprezzato da più persone. Non è difficile da realizzare, si prepara in pochi passaggi con un risultato superlativo. Stupire gli ospiti con un primo raffinato e diverso dal solito con questa ricetta è semplice.
La particolarità di questa lasagna non è solo nel gusto ma nella presentazione. Non è la solita in teglia, ma in monoporzione fatta negli stampi per muffin in alluminio usa e getta. Piccoli scrigni di lasagna con un ripieno semplicissimo di gorgonzola e cavolfiori saltati in padella. Una squisitezza servita su letto di cipollotti e altrettanti cavolfiori. Ecco tutti i dettagli per prepararla.
In tanti hanno deciso di iniziare una dieta a settembre senza sapere che è un…
Sono state diffuse buona parte delle ultime volontà contenute nel testamento di Giorgio Armani. In…
Usare ChatGPT in questo modo è solamente un errore: ecco come trovare le risposte a…
I telespettatori Mediaset dovranno prepararsi al gran finale: l'amatissima soap opera tuca sta per terminare…
Chi lo dice che le vacanze possono essere prenotate nel pieno dell'estate? Se si parte…
Ci sono delle novità per quanto riguarda IT-Wallet. La notizia più attesa da tutti gli…