WhatsApp: ufficiale, si può annullare l’invio dei messaggi

Una nuova, interessante funzionalità, arriva su WhatsApp

La nuova funzione WhatsApp

Di recente è arrivata una nuova funzionalità per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica più famosa e usata del mondo. WhatsApp. La nuova funzione permetterà di eliminare definitivamente i messaggi che invieremo ai nostri destinatari, ma scopriamo più nel dettaglio quali sono le modalità di uso di questa novità.

Le funzionalità di “Elimina per tutti”

Come riportato anche da thenextweb.com, l’ultimo aggiornamento riguardante l’applicazione WhatsApp introduce la nuova funzionalità per eliminare, in maniera definitiva, i messaggi che l’utente andrà ad inviare al suo destinatario. Per fare ciò si hanno a disposizione circa 7 minuti, quindi se si vorrà eliminare il messaggio inviato, entro questa soglia di tempo si potrà effettuare la cancellazione, altrimenti non sarà possibile tornare indietro in nessun modo. La cancellazione del messaggio potrebbe essere utile per chi vuole sostituire il messaggio inviato, scritto magari in maniera errata, con uno nuovo corretto. Purtroppo però, dopo la cancellazione del messaggio desiderato, apparirà la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”, ciò quindi metterà a conoscenza l’utente destinatario della cancellazione effettuata.

WhatsApp

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/iphone-chiamare-chat-scrivere-642999/

Come effettuare la cancellazione?

Il procedimento per effettuare una cancellazione di un messaggio inviato è:
– Selezionare il contenuto da eliminare (come testo, ma anche video, foto e audio) e mantenere la pressione su di esso.
– Toccare il simbolo del cestino situato nella parte alta dell’app.
– Selezionare la funzione “Elimina per tutti”.

Seguendo questi passaggi il messaggio verrà eliminato definitivamente. Il brutto, è che il processo non sempre va a buon fine, e ancora peggio, non c’è modo di sapere quando è andato a buon fine o no. Si può eliminare il messaggio, ma sempre incrociando le dita sulla effettiva cancellazione dello stesso.

Antonio Galasso

Puglia, 1998, studente di Informatica e Telecomunicazioni, amante dei videogiochi e della tecnologia.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.