WhatsApp Stato: arrivano le scritte con sfondo colorato

Aggiornamento in arrivo per Android e iOS

WhatsApp, probabilmente lo avrete già letto/sentito in passato, è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre due miliardi di utenti. Questo nonostante l’app stessa non sia quella più completa né la più avanzata, come testimoniato dalla ricerca di alternative da parte degli utenti, tra le quali spicca Telegram, che offre numerosi strumenti in più rispetto a WhatsApp.

La piattaforma di proprietà Facebook è in continuo – per quanto abbastanza lento – aggiornamento, un processo che ha visto tra i momenti più importanti l’arrivo delle storie, contenuti temporanei che hanno preso il nome e la posizione di WhatsApp Stato (Status, nella versione inglese dell’app). Nelle scorse ore è stato annunciato un interessante aggiornamento destinato proprio a WhatsApp Stato che, nonostante sia un update minore, porta agli utenti la possibilità di creare una nuova tipologia di contenuto.

Scritte su sfondo colorato su WhatsApp

Si tratta, come riportato dal sito statunitense 9to5Mac nelle scorse ore, della possibilità di creare e pubblicare come Stato scritte con sfondo colorato. La funzionalità è molto simile agli aggiornamenti di stato che, in questa stessa modalità, sono arrivati su Facebook nei mesi scorsi. Su WhatsApp questa feature consente agli utenti di scegliere tra differenti caratteri per il testo, ovviamente diverse colorazioni per lo sfondo, e anche di inserire link interattivi all’interno del testo stesso.

Sono stati anche condivisi alcuni consigli per gli utenti WhatsApp che utilizzino anche gli aggiornamenti del propio Stato temporanei: personalizzare chi può vedere i contenuti dalle impostazioni sulla privacy, vedere chi tra i propri contatti abbia visualizzato un contenuto di Stato attraverso l’icona a forma di occhio nella storia, rispondere all’aggiornamento di Stato di uno dei propri contatti con il pulsante apposito.

La funzionalità sarebbe attualmente in distribuzione sia su iOS che su Android, perciò non vi resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento sul proprio marketplace.

Andrea Careddu

Ho 22 anni e studio Comunicazione alla Carlo Bo di Urbino. Scrivo di Tech e Social Media. Racconto gli eventi dall'interno. Amo la fotografia. Studio Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono @acareddu ovunque o quasi.

0 Commenti

Nessun Commento!

Non ci sono ancora commenti, ma puoi prima commentare questo articolo.

Lascia una risposta


Warning: Illegal string offset 'note' in /home/caffecar/public_html/newsandcoffee.it/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.