William e Kate, principi del Galles (Instagram @princeandprincessofwales) Newsandcoffee.it
William e Kate. Il principe e la principessa del Galles colti a infrangere il protocollo. Evento rarissimo che riempie il cuore di gioia dei sudditi britannici e non solo.
I media di tutto il mondo non fanno altro che contrapporre i fratelli Windsor e le loro consorti. Harry è il ribelle, colui che ha osato abbandonare la famiglia reale inglese e iniziare una nuova vita con l’ex attrice Meghan Markle, rompendo tutte le regole.
William, l’erede al trono, è il prototipo del perfetto membro di una dinastia tanto prestigiosa quanto quella che rappresenta. Ha scelto la consorte giusta per accompagnarlo nel suo difficile compito di futuro sovrano del Regno Unito. Lui e Kate Middleton rappresentano l’eleganza, la sobrietà ma anche la modernità e l’innovazione.
Soffermiamoci un attimo su quest’ultima coppia. I due sono rigidamente ligi alle regole stabilite dalla monarchia. La loro immagine è impeccabile, tutto è estremamente calcolato. Il loro abbigliamento non è mai sgargiante o eccentrico. Il loro atteggiamento è accogliente ma formale. Ad esempio, durante la recente visita del presidente coreano Yoon Suk Yeol e della First Lady Kim Keon-hee, William e Kate hanno portato nuovamente lustro alla loro Nazione. A sostegno del re Carlo III e della regina Camilla, i principi del Galles hanno accolto gli ospiti con cortesia e rispetto per le tradizioni.
Kate Middleton si è confermata ancora una volta icona di stile, sfoggiando un elegante cappotto-mantella rosso, firmato Catherine Walker, abbinato a décolleté scamosciate di Gianvito Rossi e una pochette Miu Miu. Non è mancato un omaggio alla compianta Lady Diana; la donna, infatti, ha indossato orecchini pendenti con zaffiri e diamanti appartenuti proprio alla defunta principessa del popolo.
I reali britannici hanno guidato il presidente Yoon Suk Yeol attraverso i corridoi della Picture Gallery a Buckingham Palace in cui sono custoditi capolavori di artisti come Canaletto, Vermeer e Rembrandt. William e Kate hanno agito da perfetti padroni di casa. In un video diventato virale sui social media, sono stati colti in un momento inedito di tenerezza. Mentre passeggiavano tra le opere d’arte, si vede l’erede al trono che appoggia la mano delicatamente sulla schiena della moglie, gesto ricambiato da un affettuoso abbraccio, tra sorrisi e sguardi complici. La coppia è apparsa “amorevole e devota” e “bellissima e innamorata”, come suggeriscono i commenti su internet.
Ma perché il gesto ha suscitato tanto interesse? Secondo l’etichetta reale, sarebbe vietato prodigarsi in atteggiamenti così amorevoli in pubblico, anche il contatto fisico sarebbe bandito. Che dire? Lo strappo alla regola ogni tanto è proprio quello che ci vuole, anche per due “perfetti” come William e Kate.
Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…
Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…
Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…
Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…
Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…
La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…