Yogurt, l’unico (davvero) sano ha queste caratteristiche: controlla questo sull’etichetta

C’è un tipo di yogurt sano e che tutti dovremmo consumare: non è soltanto buono. Di quale stiamo parlando?

A tavola non mangiamo soltanto i cibi salati, ma anche quelli dolci quando è necessario. Le portate possono essere diverse e dipendono da ciò che abbiamo intenzione di consumare sul momento. Infatti possiamo desiderare qualcosa di molto semplice, come un paio di biscotti ad esempio. Ma fra i cibi più consumati durante il giorno lo yogurt rientra fra i primi tre.

Quale yogurt è il più salutare
Quale yogurt dovremmo mangiare sempre? – Newsandcoffee.it

Lo yogurt è consigliato in tutte le diete per via dei suoi contenuti calorici bassi, e anche per l’apporto notevole di sostanze nutritive. Inoltre non fa male ed è molto buono. I gusti sono diversi anche in questo caso, per cui non ci sono problemi. Il punto è che tante persone acquistano lo yogurt sbagliano, non facendo attenzione alla marca o a ciò che riporta l’etichetta. Qual è il tipo di yogurt “giusto” da comprare in questo caso?

Quale yogurt conviene comprare, attento agli acquisti che fai al supermercato: ti ingannano

Per cominciare bisogna fare attenzione, come abbiamo accennato, all’etichetta. Deve contenere soltanto il latte e i fermenti lattici attivi. Non devono essere presenti zuccheri o altri ingredienti che non conosciamo, quindi ricordatelo molto bene. Di solito questi yogurt vengono comprati da tante persone, convinte che stiano facendo un buon acquisto. In realtà non è affatto così. Per questa ragione è necessario leggere l’etichetta.

Quale yogurt è il più salutare
Questo yogurt è il più salutare: mangialo subito – Newsandcoffee.it

Alla luce di queste informazioni, però, non significa che dobbiate avere paura dei grassi. Di solito una percentuale di grassi che va dal 5% al 10% è più che ottima. Significa che può saziarci in qualunque momento della giornata, quindi durante la merenda o la colazione. Lo yogurt vero non deve avere una quantità minima di grassi, altrimenti non farà bene in nessuna dieta. Una giusta dose di grassi potrà fare al caso nostro, e non danneggerà in alcun modo la dieta che stiamo seguendo.

Infine, state alla larga dagli yogurt che all’apparenza sembra che siano salutari. Magari nella pubblicità c’è scritto che hanno un alto contenuto proteico, ma nell’etichetta viene riportato lo stesso valore di un classico yogurt greco. Talvolta questi yogurt costano molto più di altri, nonostante non abbiano niente di diverso. Inoltre possono contenere anche degli aromi artificiali o altri ingredienti che non sono essenziali per il nostro corpo.

Impostazioni privacy