Per avere un anno di successo, seguire la regola del 50-25-25 - newsandcoffee.it
Un ex agente della CIA svela il segreto del successo. Tutto concentrato in una formula matematica, i numeri della felicità.
Il nuovo anno è oramai alle porte. Il tanto atteso 2024 con tutte le sue promesse, progetti e presupposti per vivere bene e felici, sta per cominciare. Eppure, secondo un ex agente della CIA, una formula matematica spiegherebbe se si può davvero essere felici e avere successo. Bastano dei numeri, una formula ben bilanciata, rispettare il tempo da dedicare a ciascuna attività e l’anno che verrà sarà un davvero molto gratificante per tutti.
Il segreto sta soprattutto nel pianificare la settimana in modo molto efficace. Questo ex agente della CIA ha lavorato in Medio Oriente per 10 anni e ci spiega l’arcano. Ha scritto un libro a proposito proprio svelando come gestire il proprio tempo al meglio e quindi tradurlo in un vero successo.
Michele Rigby Assad è l’autrice del testo in questione il cui titolo è “Breaking cover”. L’ex agente spiega che per organizzare la settimana in modo ottimale bisogna seguire la regola 50-25-25. In cosa consiste questa formula? Bisogna dedicare il 50% del tempo alle attività più importanti. Il 25% a quelle attività che sono importanti ma non urgenti. Il restante 25% alle attività non importanti ma urgenti. Le attività che non sono importanti e urgenti vanno eliminate oppure delegate.
Questa formula permette non solo di ottimizzare al meglio il tempo ma soprattutto di non sprecarlo e quindi di dedicare le proprie energie a quello che fa stare davvero bene, che apporta benefici, che permette di non sprecare il tempo prezioso in qualcosa che sottrae ore ed energia a ciò che conta veramente. Questa formula è sicuramente il segreto del successo e soprattutto importante per avere un 2024 ricco di tante soddisfazioni. La formula “magica”, se così possiamo definirla, è applicabile secondo Assad sia nel lavoro che nella vita personale. Ma come fare per mettere in pratica la formula?
Il tutto è molto semplice, è sufficiente scrivere le proprie attività giornaliere su un foglio, cartaceo oppure digitale. L’importante è scrivere in un elenco le varie attività. Assegnare una categoria a ciascuna attività della giornata in base all’importanza. Questa formula è indispensabile per fare in modo che il proprio anno sia davvero ricco e proficuo senza perdere tempo ed energie.
Si parte da attività prioritarie fino ad arrivare a quelle che invece lo sono meno. In questo modo si raggiunge la felicità, il successo e si migliora la qualità della vita.
Giampiero Mughini, uno dei volti più noti in senso assoluto della televisione italiana, si è…
Messaggio IKEA? Attenzione potrebbe trattarsi di una truffa, tutto quello che bisognerebbe evitare e cosa…
Insieme all’arrivo dell’autunno, a viaggiare sullo stesso binario c’è il treno più atteso dell’anno: un…
Un comunicato speciale di Poste Italiane celebra un traguardo assai importante: il servizio dell'azienda arriva…
Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le…
La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i…