Allenamento per ottenere un lato b sodo e tonico - News&coffee.it
Anche se ormai l’estate è finita, non è mai troppo tardi per tenersi in forma e fare esercizi per avere un sedere sodo. Scopriamo insieme cosa fare per avere un lato B da urlo.
Avere un sedere tonico e alto è un po’ il sogno di tutte. C’è chi preferisce valorizzare il seno e chi, soprattutto se porta la prima, punta tutto sul lato b. Mantenersi in forma, al di là dell’aspetto fisico, è molto importante per la salute del nostro corpo. Essere allenati, avere i muscoli e mangiare cibi non grassi sono requisiti fondamentali per un corretto stile di vita. Una sana alimentazione e un regolare esercizio fisico servono a soddisfare i bisogni energetici e nutrizionali degli sportivi, sia amatoriali che professionisti.
Ma come fare per avere un lato b perfetto? Innanzitutto molto dipende dalla conformazione del nostro corpo e anche dai geni. Ci sono persone che hanno un sedere più sviluppato e altre che invece devono lavorare il doppio per averlo tonico e sodo. Molto dipende anche dall’alimentazione, cosa mangiamo influisce sulle dimensioni del nostro lato b. Come quando si fa una dieta, bisogna limitare grassi e zuccheri e aggiungere proteine. Sono consigliate le carni magre, i formaggi magri, le verdure, la soia, il pesce e la frutta come le fragole, arance e pompelmi.
Alcuni preferiscono fare le scale e non prendere l’ascensore per rassodare i glutei. Esistono infatti esercizi specifici dedicati al nostro sedere che ci permettono di allenare il muscolo e tenerlo più su. Tra squat, skip, affondi e alzate posteriori scopriamo insieme quali sono i migliori esercizi fai-da-te (da fare a casa o in palestra) per migliorare una parte del nostro corpo.
Importante è la costanza, ciò svolgere questi esercizi almeno tre volte alla settimana per un mese. Il settimanale Grazia suggerisce sei esercizi che possono essere svolti anche a casa.
Questi tre esercizi aiutano a mantenersi in forma anche stando direttamente a casa: ecco quali…
Il Paradiso delle Signore 10 anticipazioni, arriva una drastica decisione per due dei protagonisti assoluti…
Weekend in arrivo e zero idee? L’agriturismo resta la scelta più furba (e rilassante) per…
Arriva un provvedimento importante da parte di Agenzia delle Entrate, che si prepara ad azzerare…
Nelle prossime settimane arriverà, per questi modelli di smartphone, un aggiornamento importante dovuto all'intelligenza artificiale. …
Una vera 'chicca' da LIDL: organizer per la cucina che svolteranno la vita, a un…