4 Hotel, attimi di tensione al tavolo della colazione: la cameriera reagisce in modo strano alle richieste di Bruno Barbieri.
La nuova stagione di 4 Hotel è partita e Bruno Barbieri si è rimesso in viaggio in Italia (e non solo), pronto per dare le sue valutazioni su location, servizi, camere e prezzo di un hotel. Lo chef si trasforma in un giudice piuttosto severo, pronto a dare peso ad ogni dettaglio, con l’obiettivo di aiutare gli albergatori a migliorare alcuni aspetti incerti delle proprie attività. E tra gli aspetti ai quali Barbieri presta maggiora attenzione, da sempre, c’è quello legato al servizio e alla colazione.

Un passaggio fondamentale per lo chef, che ritiene la colazione un vero e proprio biglietto da visita, che può stabilire il successo o il fallimento dell’intero soggiorno. Proprio durante la colazione, però, in una delle prime puntate di questa stagione, è successo qualcosa di particolare. Un botta e risposta con una delle cameriere che non è passato affatto inosservato.
Bruno Barbieri, “imprevisto” durante la colazione a 4 Hotel: “Dov’è l’ospitalità?”, cosa è successo
Come in 4 Ristoranti, anche in 4 Hotel il servizio ricopre un ruolo fondamentale: non a casa, rappresenta una delle voci sulle quali bisogna esprimere un voto al termine delle quattro visite. Camerieri o personale di sala dovrebbero mostrarsi sempre il più gentili possibile con gli ospiti ma, in una recente puntate dello show con Bruno Barbieri, qualcosa sembra essere andato storto. Durante le ordinazioni della colazione, al tavolo c’è stata un bel po’ di tensione.

“L’ho fatta arrabbiare signorina?”, ha chiesto Barbieri, notando un atteggiamento piuttosto freddo da parte della cameriera. Quest’ultima, in precedenza, aveva chiesto allo chef se stesse mettendo in dubbio la sua parola. Lo scambio di ‘frecciatine’ ha creato un’aria piuttosto pesante al tavolo, notata anche dagli altri albergatori.
“La cameriera l’ho trovata quasi indispettita dalla nostra presenza. Non capisco dov’è l’ospitalità?”, ha commentato una concorrente. “Per me gentilmente delle uova strapazzate e un tè nero”, ha chiesto un altro albergatore, quando è giunto il suo turno di ordinare. “Gentilmente”, ha sottolineato Barbieri con una leggera ironia, facendo riferimento alla situazione piuttosto tesa.
La cameriera ha torto o ragione? Sui social, il pubblico affezionato al programma targato Sky si è diviso: da un lato c’è chi ha sottolineato la poca simpatia della cameriera, dall’altro chi ci ha tenuto a precisare che il cliente non ha sempre ragione.