A cena da Chef Ivano Ricchebono di È sempre mezzogiorno: il costo del menù degustazione

Ivano Ricchebono, lo chef ospite di È sempre mezzogiorno ha delle novità. Scopriamo anche quanto costa mangiare al suo ristorante.

Volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici su RaiUno all’ora di pranzo, il cooking show quotidiano tanto seguito, Ivano Ricchebono è un affermato chef genovese.

ivano riccebono nuovo locale e prezzi
Ivano Ricchebono apre un nuovo bistro – Instagram @ivanoricchebono_chef – newsandcoffee,it

Ha 51 anni e la sua vita così come la sua carriera ha come fulcro la sua Liguria e in particolare Genova. È lì che da molti anni gestisce il ristorante The Cook, aperto nel 2004, per il quale ha guadagnato una stella Michelin nel 2010.

Situato in Genova Nervi, propone un fine dining che si esplica nei suoi menù degustazione definiti “avanguardia su tela“. Si tratta di una cucina di alta qualità a cui lo chef ultimamente ha voluto affiancare un altro progetto. 

Si è appena lanciato in una nuova avventura, l’apertura di un altro locale, leggermente diverso dal primo. Dal carattere più informale in cui propone la cucina genovese e mediterranea, sta nascendo l’Isi Bistrot Genova Concept Ivaneo Ricchebono.

In collaborazione con l’imprenditrice Isotta Alzona, titolare di una società di catering e banqueting, il nuovo bistrot sta per aprire nel quartiere Carignano di Genova. Si estende quindi ad una proposta più ampia per quanto riguarda cibi e vini che non saranno solo esclusivamente liguri ma sempre di carattere mediterraneo.

Il nuovo bistrot e i prezzi del ristorante di Ivano Ricchebono

Non si conoscono ancora nel dettaglio i piatti e i prezzi relativi a questo nuovo locale che è destinato ad assumere tratti più informali e di conseguenza, si pensa, anche costi più economici. 

ivano riccebono nuovo locale e prezzi
I prezzi del ristorante di Ivano Ricchebono – Instagram @ivanoricchebono_chef – newsandcoffee.it

L’intento dichiarato da chef Ricchebono, insieme alla sua partner Alzona, a cui è affidata anche la gestione relativa allo stile dell’accoglienza, è di voler fornire una proposta più varia per una clientela più vasta. Quindi anche l’aspetto economico sarà diverso e i costi più alla portata di tutti.

Ricchebono afferma di voler creare uno spazio intimo e raccolto in cui proporre ottime scelte dal punto di vista gastronomico ma adatte ad un pubblico più variegato.

Se ancora non si sa quanto costerà mangiare all’Isi Bistrot, che anche nel nome vuole rievocare l’aspetto “easy“, semplice, del clima che lo caratterizzerà, si sa quanto costa mangiare al suo storico ristorante The Cook. 

I menù degustazione proposti sono in particolare due. Uno si chiama Bernardo Strozzi e si compone di 7 portate per un costo complessivo di 150 euro a persona. L’altro prende il nome di Entroterra e con proposte diverse si articola sempre sullo stesso numero di portate e sullo stesso prezzo.

Impostazioni privacy