Addio allo spam: arriva lo stop alle email indesiderate sul Web

Lo spam è irritante e vederlo nella propria casella email occupa spazio. Ecco, però, lo stop alle mail che non si desidera ricevere. 

Lavorare sul web è diventata ormai una prassi, per una percentuale davvero alta di persone. Se ci pensiamo bene, gli ultimi anni hanno delineato una serie di trasformazioni, che hanno portato a modificare per sempre il volto del lavoro, per come lo conoscevamo prima. 

Addio allo spam: ecco in che modo
Addio allo spam sulle mail: ecco in che modo – newsandcoffee.it

Tutto è letteralmente cambiato: i vecchi mestieri sono in parte scomparsi, in parte hanno dovuto modificare la loro forma, mentre sono entrati a far parte dello scenario mondiale nuovi impieghi, che prima non avremmo nemmeno potuto immaginare. 

Tutto ciò ha avuto delle ripercussioni importanti, sul modo in cui utilizziamo i nostri dispositivi tecnologici. Se all’inizio degli anni 2000, si trattava di usare il proprio computer o il proprio telefono, prevalentemente a scopo di svago, negli ultimi anni questi stessi strumenti, sono di uso comune in ambito lavorativo. Proprio a causa di questo, anche le ore che trascorriamo davanti allo schermo sono notevolmente aumentate, portandoci spesso a passare intere giornate davanti al pc. 

Questo significa anche essere esposti costantemente a tantissime distrazioni, a volte anche abbastanza fastidiose. È il caso di tutte quelle e-mail, che arrivano costantemente sulla nostra casella di posta, ma che non devono comunicarci nulla che ci interessi. Si tratta di spam e, grazie a questo provvedimento, potremmo evitare che comunicazioni di questo tipo finiscano nella nostra posta. 

Stop allo spam: ecco come le nostre caselle potrebbero liberarsi della posta indesiderata 

Ricevere costantemente spam sulla propria casella di posta non è affatto piacevole, piuttosto costituisce un fastidio.

Addio allo spam: ecco in che modo
Arriva lo stop alle mail spam – newsandcoffee.it

La piattaforma Gmail, grazie a questa funzione, semplifica notevolmente la prassi per annullare la ricezione di e-mail indesiderate. Proprio Google ha preso provvedimenti, in merito a questa questione annosa delle spam che finiscono nelle nostre caselle di posta, introducendo un pulsante di annullamento automatico dell’iscrizione a una email spam.  

Il pulsante si posiziona accanto al nome e all’indirizzo dell’email del mittente e, passando di sopra con il mouse e cliccandoci, avremo la possibilità di annullare la nostra iscrizione e non ricevere più email da quel mittente. Questo provvedimento è partito dall’intenzione principale di ridurre lo spam e di rendere più semplice l’annullamento dell’iscrizione alle email indesiderate.

Effettivamente, trovare la propria casella di posta invasa da tutta una serie di email, con comunicazioni di cui non ci interessa, risulta essere molto fastidioso. Con questa nuova funzione, sarà davvero semplicissimo evitare lo spam.

Impostazioni privacy