Adesso il caffè al bar costerà solo 50 centesimi: la fantastica iniziativa che rende tutti felici

Sapete dove e come fare per bere un caffè a soli 50 centesimi? Ecco l’offerta di novembre che non potete assolutamente perdervi.

Nel 2023 uscire di casa e trovare qualcosa da acquistare a meno di un euro è quasi impossibile. Soprattutto in questo periodo post covid e nel pieno di due guerre che interessano sia l’Ucraina che il Medio Oriente.

Un caffè a soli 50 cent da McDonald
L’offerta incredibile sul costo del caffè ( Newsandcoffee.it)

Il prezzo di praticamente qualsiasi cosa sta salendo vertiginosamente. Magari pochi centesimi alla volta, ma il risultato finale è che le nostre entrate sono sempre le stesse mentre il costo della vita aumenta. Ormai sembra complicato anche prendere un semplice caffè al bar perché siamo lontani delle 900 lire dei nostalgici, ma anche dai semplici 90 centesimi di qualche decennio fa. Fortunatamente però ci sono delle realtà che hanno deciso di fare un netto cambio di rotta e abbassare il costo del caffè, anziché alzarlo, andando nettamente in controtendenza.

L’offerta per un caffè a 50 centesimi dal McCafè

Sono tante le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese con uno stipendio standard. Il costo medio della vita in Italia si è alzato, i prezzi sono aumentati al punto tale da costringere i supermercati a bloccare i prezzi di alcuni generi di prima necessità. Pane, pasta, latte, biscotti… tutti fermi con cifre assolutamente sostenibili. Ma accanto alle grandi catene che si prodigano per cercare di venire incontro alle necessità delle famiglie, ci sono anche delle realtà nel mondo della ristorazione che fanno il loro meglio per tenere le cifre basse. Un esempio? McDonald.

Cappuccino e caffè ad un prezzo super ridotto
Il caffè costa solo 50 centesimi (Newsandcoffee.it)

La famosissima azienda di fast food ha al suo interno una sezione dedicata alla caffetteria. Ed è proprio qui che nasce la decisione di far tornare il caffè a soli 50 centesimi e il cappuccino a 1 euro. Se si pensa al costo delle singole materie prime anche questa è una cifra alta, ma è indubbiamente una di quelle offerte che bisogna cogliere subito al volo perché pare che durerà solo 2 settimane. Una sorta di Black Friday anticipato del caffè per almeno 15 giorni.

Sul sito si legge infatti: “Promozioni valide nei ristoranti aderenti dal 6 al 19 novembre 2023 su caffè espresso, espresso macchiato, espresso decaffeinato e espresso macchiato decaffeinato; cappuccino, cappuccino decaffeinato, cappuccino di soia e cappuccino di soia decaffeinato”. Se invece avete anche l’app di McDonald potrete mangiare 2 donuts a soli 1.20 centesimi oppure un menù colazione con cappuccio, succo e brioche a soli 2 euro e 50 centesimi.

Un’offerta dopo l’altra insomma che gli amanti del caffè sicuramente non possono proprio perdersi.

Impostazioni privacy