Albero di natale a Novembre: E’ corretto farlo? Parla un esperto

E’ corretto fare l’albero di Natale a Novembre? Sono tante le persone che decidono di anticiparlo: ecco quello che pensa l’esperto.

Natale arriva con la festività legata all’Immacolata, la tradizione di moltissime famiglie italiane è cosi, l’8 dicembre si è soliti preparare a casa gli addobbi e mettere l’albero di Natale come di consueto, eppure non per tutti vale la stessa regola.

Albero di Natale: è corretto farlo
Albero di Natale a Novembre
-newsandcoffee.it-

Partendo dal presupposto che anche i negozi, per lo meno per questo 2023, sembrano avere anticipato l’uscita delle decorazioni di Natale, oltre a questo sono molte le persone o le famiglie che magari anche per accontentare i loro figli sono soliti preparare l’albero molto prima, già da Novembre.

Praticamente non si fa in tempo a dire addio ad Halloween che subito, specialmente per chi ha figli, il passo successivo è proprio quello di tirare fuori gli addobbi natalizi al posto delle zucche arancioni. Quindi la domanda è la seguente: questa è la decisione giusta?

Albero di Natale a Novembre: è la cosa giusta? Ecco cosa si rischi

Sono tantissime le famiglie che magari anche per rendere felici i propri piccoli non fanno in tempo a conservare le zucche di Halloween che già sono pronti a tirare fuori gli addobbi di Natale, anche se ancora ci si trova solo nel mese di Novembre. Non si tratta solo di allungare il periodo dell’anno forse più bello di tutti.

Albero di Natale, quali sono i rischi di anticipare troppo la sua costruzione
Albero di Natale
-newsandcoffee.it-

E infatti se da un lato c’è la voglia di rendere tutto decisamente più magico, dall’altro questo particolare potrebbe anche essere legato ad un certo tipo di consumismo che negli ultimi anni pare essersi diffuso sempre di più. Non è infatti impossibile da credere di essere già da qualche tempo alla ricerca del regalo e dell’addobbo giusto solo per il gusto di comprare qualcosa di completamente nuovo, rispetto all’anno precedente. E quindi la domanda che sorge spontanea è la seguente: è giusto oppure no?

Una risposta vera e propria non esiste, certo il contro di agire in questo modo potrebbe essere legato alla perdita dell’attesa alla magia stessa del Natale e quindi anche alle luminarie e agli addobbi che rendono tutto decisamente più magico e unico. Il consiglio dell’esperto: “Limitatevi a comprarne, se ne avete bisogno, a fare un countdown, a fare una lista dei regali e lasciate sognare i bambini con le loro richieste” .

Impostazioni privacy