Trapelano nuove anticipazioni di UPAS: Damiano ormai ha deciso, nulla gli farà cambiare idea, neanche la sua famiglia.
Aleggiano tensioni durante queste ultime puntate di Un Posto al Sole. Principalmente incentrate sull’aggressione subìta da Gagliotti, l’imprenditore ora vorrà agire contro Ferri. Ai cantieri, Gennaro litiga ferocemente con Marina, Roberto li vede e si scaglia contro il collega sferrandogli un pugno dietro l’altro.

Il nemico cade a terra, sbattendo la testa sull’asfalto e perde conoscenza. Fortunatamente sopravvive, tuttavia il responsabile non ha scampo perché aperte le indagini della Polizia. Anche la vittima vuole procedere, sostenuta dal fratello Vinicio. Prossimamente verrà dimesso, pronto a tornare sul posto di lavoro.
Problemi per Damiano e Viola, attualmente in pausa sentimentale. In particolare il giovane Renda, costretto a prendere una decisione molto difficile per la sua vita. Trattasi di una svolta, sebbene preoccupi. Ma ritiene sia un passo doveroso per se stesso, lasciando senza parole le persone alle quali vuole bene.
UPAS, spoiler al 19 settembre: la scelta di Damiano
Stando alle anticipazioni riportate da Blasting News, Eduardo e Clara torneranno a Napoli, presentandosi a casa di Rosa. Pino non sarà entusiasta di tale comparsa, benché debba accettare le intenzioni della sua compagna. Intanto Gennaro Gagliotti desidererà ritornare alla sua routine professionale, dopo l’ospedale.

Nel frattempo Damiano sarà disperato. Saputo dell’esito negativo del concorso da vice ispettore, sostenuto precedentemente, deciderà così di abbandonare la divisa, anche saturo dei continui soprusi ricevuti dal superiore Attilio Grillo – anzi, convinto ci sia lo zampino di quest’ultimo, quale esecutore del suo fallimento.
Senza alcuna prospettiva per il futuro, riterrà sia la scelta più giusta. Viola e Rosa si mostreranno contrarie. Una decisione dettata dall’impulso non potrà che arrecare ulteriori guai. L’arrivo di Eduardo si rivelerà definitivo, riguardante la decisione di Damiano. Attualmente una vita spezzata, in attesa di riprendersi.
Tuttavia potrebbe non essere l’inizio della fine. Magari trattasi di un momento delicato che si risolverà nel migliore dei modi. Si tagliano i rapporti con il passato, nuova linfa lavorativa. Anche a livello sentimentale, i colpi di scena sono bene accetti. Per ora, grave crisi con Viola, accaduto l’irreparabile. Meglio separarsi.
Infatti si allontanerà dalla fidanzata, un lento distacco. Non è escluso ritornino insieme oppure decidano di intraprendere percorsi di vita singolarmente. UPAS saprà stupire, ancora una volta, i suoi fan appassionati. Per tal motivo, mai perdersi un minuto della propria soap favorita, in onda dal lunedì al venerdì, ore 20.50, Rai3.