Aumenta la sicurezza sui tuoi contenuti Instagram: basta disattivare questa funzione

Vuoi aumentare la sicurezza sui tuoi contenuti Instagram? Allora devi assolutamente disattivare questa funzione: incredibile!

Ormai, al giorno d’oggi, quasi tutti posseggono Instagram. Un social davvero unico e simpatico su cui poter condividere ciò che si desidera (nei limiti delle condizioni dettate da quest’ultimo) attraverso diversi post. Ognuno si crea un proprio account, che può essere ad utilizzo e scopo personale, in cui condividere parte della propria vita, o può avere un obiettivo lavorativo, utilizzandolo un po’ come le fashion blogger.

sicurezza Instagram
Come aumentare la sicurezza di Instagram (Newsandcoffe.it)

Ma bisogna comunque prestare sempre molta attenzione a ciò che si decide di pubblicare, cercando sempre di mantenere la propria sicurezza. A tal proposito c’è una funzione che deve essere assolutamente disattivata per aumentare sempre di più la propria sicurezza ed evitare che altre persone possano appropriarsi di contenuti strettamente privati.

Disattiva questa funzione da Instagram ed aumenta la tua sicurezza

Instagram è sicuramente uno dei social più belli che vi sono attualmente sul mercato. Già il logo, così colorato, fa venir voglia di iscriversi il prima possibile. Ognuno ha un profilo personale, ma a differenza di Facebook, nessuno, eccetto voi, può scriverci sopra. Non si possono certamente scrivere lunghi post per esprimere il proprio parere o per raccontare di sé, ma si possono condividere foto e video della propria vita aggiungendo, se lo si desidera, una frase al di sotto di essi. Insomma meraviglioso!

disattivare tasto sicurezza instagram
Come disattivare un tasto per garantire la sicurezza di Instagram (Newsandcoffe.it)

Ma, come ben si sa, quando ci si trova nel mondo dei social ed in particolare su siti come questi, la prudenza non è mai abbastanza. Ci sono in giro tantissimi malintenzionati che potrebbero diffondere le nostre foto o farne un uso inappropriato. Per questo motivo si deve cercare sempre di essere molto prudenti nel decidere cosa pubblicare e cosa no.

La sicurezza non è mai abbastanza, ma negli ultimi anni gli aggiornamenti di questo social consentono di averne un poco in più attivando diverse funzioni spesso sconosciute, una di queste è quella che vi faremo vedere di seguito. La funzione di cui parliamo serve a limitare i post, in particolare ad evitare che qualcuno possa servirsi di quella determinata fotografia per uso personale.

Quindi, per attivarla, bisogna andare su “Impostazioni avanzate”, nell’ultima fase prima della pubblicazione di un post e disattivare la voce “Salva video”. In questo modo ogni qual volta pubblicherete qualcosa sarà impossibile, per chi lo desidera, salvare i vostri video. Insomma, un’incredibile scoperta che può salvare la vostra privacy.

Impostazioni privacy