Bagno in marmo come Beatrice Valli, l’alternativa per risparmiare

Come avere il bagno in marmo come Beatrice Valli? Scoriamo tutto su come replicare questo design, con un occhio alla spesa!

Il mondo dell’ interior design è in costante evoluzione, e le tendenze più recenti mostrano un ritorno all’eleganza classica e al lusso senza tempo. E Beatrice Valli lo conferma, optando per un fantastico bagno dove il marmo è protagonista.

Bagno in marmo come Beatrice Valli
Bagno in marmo come Beatrice Valli – (Credits: Instagram @vallibeatrice) – Newsandcoffee.it

Ma questo prezioso materiale, si sa, non è esattamente per tutte le tasche, oltre ad necessitare di una manutenzione accurata. Tuttavia, esiste un’alternativa ugualmente valida e dall’estetica speculare, pur senza essere così costosa! Vediamo di cosa si tratta.

Grès porcellanato effetto marmo: l’eleganza senza il costo elevato

Il marmo è noto per la sua intramontabile bellezza, l’incredibile lucentezza, le sfumature naturali e la capacità di trasformare qualsiasi ambiente in un ambiente super elegante e raffinato. Si tratta di un materiale molto pregiato e dai costi piuttosto elevati. Ma oggi non è più necessario spendere una fortuna per ricoprire di marmo i nostri ambienti domestici!

Ecco l'alternativa per risparmiare
Ecco l’alternativa per risparmiare – Newsandcoffee.it

Si, e la risposta risiede nel grès porcellanato effetto marmo: un materiale costituito da una miscela di argille, feldspati e pigmenti che vengono cotti ad altissime temperature e creano una superficie dura, ultra resistente e incredibilmente simile ai diversi materiali di riferimento! Il grès porcellanato, infatti, è anche in grado di replicare fedelmente l’estetica del marmo naturale, con le sue venature e sfumature di colori. Vediamo, nello specifico, i suoi vantaggi:

  • Costo: come anticipato, il grès è assolutamente più conveniente rispetto al marmo, consentendo di poter ricrearne l’aspetto sofisticato, senza però budget elevati. 
  • Manutenzione: a differenza del marmo, che richiede cure delicate e prodotti specifici per la pulizia, il grès porcellanato è estremamente resistente e facile da mantenere: basta una regolare pulizia con i comuni detergenti per mantenerlo in perfette condizioni!
  • Varietà di stili e colori: questo fantastico materiale offre una vasta gamma di stili e colori: in commercio puoi trovare piastrelle che imitano il marmo bianco di Carrara, il marmo nero Marquina e molte altre varietà. Ma non solo marmo: nel caso volessi optare anche per un altro tipo di pavimentazione, certamente potrai trovarne in veriosne grès porcellanato.
  • Versatilità: può essere utilizzato non solo per pavimenti e rivestimenti, ma anche per mobili e complementi d’arredo come lavandini, piani lavoro e altri dettagli decorativi.

Insomma, se desideri replicare anche nel tuo bagno lo stile elegante e sofisticato scelto da Beatrice, sappi che è possibile grazie al grès porcellanato, una fantastica alternativa per risparmiare, ma nello stesso tempo ottenere l’estetica lussureggiante tipica del marmo!

Impostazioni privacy