Bagno piccolo? Nessun problema: con Ikea puoi organizzarlo in modo efficace senza spendere un patrimonio

Non c’è bisogno di spendere un patrimonio per poter organizzare un bagno piccolo: da Ikea trovi soluzioni interessanti e a poco prezzo! Scopriamo quali sono.

Il bagno è senza dubbio uno dei locali più importanti della nostra casa e che desideriamo sia sempre pulito e in ordine, ma nel caso in cui si disponga di poco spazio, poterlo organizzare nel migliore dei modi sembra diventare una vera e propria impresa.

bagno piccolo? nessun problema
Bagno piccolo? Nessun problema: con Ikea puoi organizzarlo così – newsandcoffee.it

Per fortuna, però, Ikea gunge anche stavolta in nostro soccorso, proponendo tantissime soluzioni creative e super pratiche che ti aiuteranno a sfruttare al meglio quelle aree del bagno disponibili, mantenendolo così pulito, ordinato e, perché no, ricco di stile! Vediamo allora alcune idee che ti permetteranno di disporre il bagno nel modo migliore.

Ecco 5 idee pratiche e interessanti

1. Scaffali e mensole
Uno dei modi migliori per sfruttare lo spazio verticale nel tuo bagno è inserire scaffali o mensole, aggiungendo così spazio extra dove disporre i prodotti, senza dover occupare altre zone utili. Puoi sfruttarli per riporre ciò che vuoi: asciugamani, prodotti di skincare o anche oggetti decorativi a piacere;

2. Contenitori di vario tipo
Potrebbe sembrare un po’ banale ad un primo sguardo, ma i contenitori sono davvero una soluzione evergreen per organizzare i vari oggetti nei cassetti o sugli scaffali. Ikea ne proporne in tantissime forme e materiali: trasparenti, in legno, in plastica… tutti con un minimo comune denominatore: l’ordine!

3. Ganci e appendiabiti
L’ideale per appendere asciugamani, accappatoi, o indumenti, senza dover bucare la parete: basterà fissarli dietro la porta del bagno, o, perché no, sulla porta stessa per poter avere tutto a portata di mano e ottimizzare al massimo il tuo spazio;

Ikea soluzioni per organizzarlo in modo efficace
Con Ikea puoi organizzare il tuo bagno senza spendere un patrimonio – (Credits: Ikea) newsandcoffee.it

4. Carrelli 
Tra le soluzioni più interessanti che Ikea propone, ci sono i carrelli da bagno, complementi d’arredo super versatili e davvero comodissimi! Anche in questo caso, hai l’imbarazzo della scelta sui materiali disponibili;

5. Specchi
Stai cercando una combo perfetta tra funzionalità ed estetica? Nessun problema! Dal gigante svedese puoi trovare tantissimi mobili con ante a specchio: il compromesso ideale per massimizzare lo spazio con l’aggiunta di un accessorio davvero immancabile in ogni bagno.

Insomma, anche stavolta Ikea non delude: se hai un bagno piccolo e desideri organizzarlo in maniera pratica ed economica, qui puoi trovare tante soluzioni super interessanti senza dover spendere un patrimonio. Cosa aspetti? Dai un occhio a questi fantastici accessori e inizia subito a riorganizzare il tuo bagno in modo davvero efficace!

Impostazioni privacy