Bardot, la serie in onda su Canale 5 nel 2024: ecco chi sono i due attori italiani nel cast

In arrivo su Canale 5 la serie tv dedicata alla leggendaria icona. Sul set anche alcuni interpreti a rappresentare il nostro Paese.

Cinquant’anni fa l’addio alla carriera da attrice, era il 1973. Da pochissimo Brigitte Bardot ha spento 89 candeline, una vita incredibile la sua che viene raccontata nella serie intitolata semplicemente Bardot, andata in onda con la prima stagione su France 2 in Francia – suo Paese natale – mentre su Canale 5 arriverà il prossimo anno. A interpretare B.B. è l’attrice Julia de Nunez, a soli 20 anni è uno dei volti più interessanti del panorama cinematografico e televisivo.

Bardot arriva su Canale 5, nel cast anche due attori italiani
La miniserie dedicata a Brigitte Bardot arriva anche in Italia, nel 2024 in onda su Canale 5 – newsandcoffee.it (fonte foto X @France tv)

Non solo perché nel cast sono presenti anche due attori nostrani, fanno sventolare alta la bandiera italiana all’interno di una produzione internazionale. A dirigerli dietro la macchina da presa Danièle Thompson assieme al figlio Christopher, già conosciuta ai più per la sceneggiatura di Tre uomini in fuga, Il tempo delle mele e La regina Margot oltre che per la regia di Pranzo di Natale, Jet Lag e Un po’ per caso, un po’ per desiderio.

Bardot nel 2024 su Canale 5, all’interno del cast due attori italiani amatissimi

In Francia, a maggio, è stata archiviata con successo la prima stagione della miniserie televisiva Bardot. Dopo esser sbarcata su France 2, anche i telespettatori italiani potranno guardarla in tv. È Mediaset che ha deciso di puntare sullo sceneggiato che segue le vicende dell’iconica attrice nel periodo che va dal 1950 al 1960, quello dell’incontro con Roger Vadim che la volle al fianco di Jean-Lous Trintignant in Piace a troppi.

Giuseppe Maggio e Valentina Romani in Bardot, ecco quando arriva in Italia
Nel cast di Bardot anche Giuseppe Maggio e Valentina Romani nei ruoli di Enzo e Peggy – newsandcoffee.it (fonte foto IG @valeromani)

Da lì in poi la sua carriera spiccò il volo, tra i suoi film migliori sicuramente La verità di Henri-Georges Clouzot. Proprio durante le riprese di quella pellicola però, vivrà uno dei momenti più complicati della sua intera esistenza. Ha appena dato alla luce un figlio, il marito non è in buone condizioni di salute: li trascura entrambi innamorandosi del collega Sami Frey. Non è chiaro ancora se verranno pubblicati nuovi episodi, intanto il pubblico si gode l’interpretazione impeccabile di Julia de Nunez.

Nella produzione sono stati coinvolti anche Giuseppe Maggio e Valentina Romani, finiti all’interno di un cast d’ eccezione, in cui appaiono tra gli altri: Victor Belmondo – nipote del leggendario Jean-Paul -, Hippolyte Girardot, Géraldine Paihlas, Jules Benchetrit, Louis-Do de Lencquesaing, Laurent Stoker e Laure Marsac.

Impostazioni privacy