“Bare Minimum Monday”, il trend TikTok che piace anche agli adulti: cos’è e perché va di moda

Alla scoperta del “Bare Minimum Monday”, il trend del momento che sta spopolando su TikTok e che piace particolarmente agli adulti.

Oltre a ricette, beauty hacks e consigli di lettura, su TikTok vanno fortissimo i trend, quelli che diventano virali nel giro di niente e che dal virtuale passano al reale in un nano secondo come il Bare Minimun Monday, l’ultima tendenza social che sta spopolando soprattutto tra gli adulti. Ma di cosa si tratta esattamente?

Cos'è il bare minimum monday
Scopriamo insieme il Bare Minimum Monday – Newsandcoffee.it

Il “Bare Minimum Monday” innanzitutto è un trend controtendenza. In un mondo, infatti, sempre più performante e iper competitivo, rallentare alla ricerca della propria dimensione personale sembra quasi una perdita di tempo perché nella società contemporanea la persona ha valore finché produce, è utile e lavora anche 20 ore al giorno dedicando così al riposo e alla crescita personale uno spazio di manovra pressoché nullo.

Per molti infatti lavorare è diventata l’unica ragione di vita e si sentono realizzati e importanti solo se riescono a soddisfare le soffocanti aspettative sociali che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. Ed è proprio da questa esigenza collettiva e universale che nasce su TikTok proprio il Bare Minimum Monday, una prospettiva tutta inedita per cominciare al meglio la settimana.

Rilassati e prendi la vita con filosofia grazie al Bare Minimun Monday

Quante volte dopo la domenica si desidera avere sempre un giorno in più prima di riprendere i ritmi settimanali a pieno regime? Davvero tantissime volte. Perché quindi non rendere proprio il lunedì – ovvero il giorno più odiato della settimana – quella giornata cuscinetto che collega il weekend appena passato con la settimana davanti a noi?

Cos'è il bare minimum monday
Anziché spingere sull’acceleratore, il lunedì rallenta – Newsandcoffee.it

Quindi, invece di iniziare la settimana con una terribile, nonché controproducente, sensazione di stress e ansia per qualsiasi cosa, pieni come siamo di impegni e scadenze da rispettare, sarebbe meglio concentrarsi il lunedì su pochi compiti e su attività lavorative tranquille cercando di ritagliarsi quanto più tempo possibile alle attività che ci piacciono. Che sia leggere, scrivere, fare un camminata o allenarsi poco cambia: l’importante è fare qualcosa che ci faccia stare bene e ci faccia cominciare la settimana con un sorriso anziché con una smorfia di dolore e irrequietudine.

In questo modo, infatti, si può effettivamente ridurre lo stress e allentare la tensione alla scoperta della lentezza che non è per nulla sinonimo di una perdita di tempo. Alla fretta, insomma, prediligi il lunedì la calma e la consapevolezza, solo così potrai riconnetterti con te stesso, affrontare la settimana col giusto spirito ed essere anche più produttivo di quanto tu non possa immaginare proprio perché hai avuto tutto il tempo per ricaricare le batterie.

Impostazioni privacy