Benedetta Rossi, ricordo struggente: il dettaglio non passa inosservato ed emoziona tutti – Video

03Benedetta Rossi ha condiviso un dettaglio davvero commovente sulla propria vita attuale e i fan che la conosco bene sanno quanto si sia commossa.

Come sanno ormai milioni di italiani, Benedetta Rossi vive in una casa in campagna immersa nel verde, insieme al marito, al suo cane e vicino agli altri membri della sua famiglia.

ricordo struggente benedetta rossi
Marco, Benedetta e Cloud – Fonte Instagram @fattoincasadabenedetta -newsandcoffee.it

L’attuale cane di Marco Gentili e Benedetta Rossi si chiama Cloud ed è stato adottato non troppi anni fa, quando purtroppo il cane che aveva trascorso tanti anni con la famiglia era morto di vecchiaia. L’altro cane si chiamava Nuvola ed era estremamente coccolone, tanto da rimanere appiccicato a Benedetta e a Marco anche mentre lavoravano.

Negli ultimi anni però Nuvola era diventato sempre meno attivo a causa dell’artrosi che ormai gli impediva di muovere correttamente le zampe posteriori.  La malattia ha portato poi a delle complicazioni perfettamente naturali in un cane anziano e, infine, è morto nel pieno dell’estate 2020. Il cane era stato con Marco e Benedetta per ben 17 anni ed era diventato parte integrante della famiglia, quindi è stato sepolto nel giardino della grande casa nelle Marche in maniera che potesse rimanere sempre vicino a loro.

Pochi mesi dopo la morte di Nuvola, Benedetta e Marco hanno adottato un altro cane che hanno chiamato “Cloud” cioè la parola inglese per “nuvola”.

Il ricordo struggente di Benedetta Rossi

Con gli occhi lucidi per le lacrime, Benedetta Rossi ha raccontato che è rimasta scioccata nel rendesi conto che Cloud dorme nella stessa posizione di Nuvola, sdraiandosi esattamente sullo stesso scalino ad angolo delle scale.

ricordo struggente benedetta rossi
Benedetta e Cloud – Fonte Instagram @fattoincasadabenedetta -newsandcoffee.it

Oltre a questo, la food blogger ha notato che durante il suo giro mattutino Cloud va spesso “a trovare” Nuvola, raggiungendo il punto in cui il cane è stato sepolto e rimanendo lì per un po’.

Com’è naturale che fosse, Benedetta è stata molto colpita dai comportamenti del cane che non ha mai avuto modo di conoscere Nuvola e di certo non ha modo di sapere quali fossero le sue abitudini. Sembra però che in qualche modo Cloud abbia voglia di mantenere vivo il ricordo del cane con cui Benedetta e Marco avevano trascorso gran parte della loro vita.

Dietro il commovente comportamento di Cloud però ci potrebbe essere una spiegazione scientifica: è possibile che Cloud senta l’odore di Nuvola sullo scalino di legno dove il cane aveva passato tante ore per tanti anni. Alla stessa maniera, è possibile che senta un odore particolare nel luogo di sepoltura del cane e che sia questo ad attrarlo sulla sua tomba.

Impostazioni privacy