Bolletta alle stelle, non impostare mai questo programma della lavatrice: ti fa spendere tantissimo

Non impostate mai questo programma della lavatrice perché vi fa spendere tantissimo. Ecco di quale si tratta.

Se volete contrastare il caro bollette vi invitiamo a prestare attenzione ai consumi. In particolare sarebbe opportuno non impostare un determinato programma della lavatrice perché fa spendere più di quanto si pensi.

Non impostare questo programma della lavatrice che fa aumentare la bolletta
Non impostare questo programma della lavatrice che fa aumentare la bolletta (newsandcoffee.it)

A partire dal frigorifero fino ad arrivare al forno, passando per il ferro da stiro, sono davvero tanti gli elettrodomestici presenti nelle nostre abitazioni. Ognuno dei quali in grado di rendere più agevoli diverse faccende di casa.

Ne è un chiaro esempio la lavatrice che, non a caso, è uno degli elettrodomestici più apprezzati di tutti. Questo perché permette di avere vestiti sempre puliti e profumati con il minimo sforzo. Proprio soffermandosi sulla lavatrice si invita a prestare attenzione al relativo utilizzo.

Bolletta alle stelle: non impostare mai questo programma della lavatrice

Facile da usare, grazie ai tanti programmi ad hoc per i vari tipi di tessuti, c’è un errore che molto spesso commettiamo quando utilizziamo la lavatrice. Un gesto di per sé banale, che può però impattare pesantemente sul costo finale della bolletta che poi andremo a pagare. Ma di cosa si tratta?

Non impostare questo programma della lavatrice che fa aumentare la bolletta
Non impostare questo programma della lavatrice che fa aumentare la bolletta (newsandcoffee.it)

Ebbene, onde evitare di dover fare i conti con una bolletta alle stelle, si consiglia di non impostare programmi con alte temperature. In molti pensano che mettere a 60 gradi sia fondamentale per ottenere dei capi super puliti e splendenti. Nella realtà dei fatti, è importante sottolineare, non è così. È sufficiente impostare a 30 gradi per rimuovere lo sporco e contrastare eventuali germi e batteri.

Si consiglia inoltre di evitare di utilizzare la lavatrice solo per pochi panni. Meglio riempire il cestello ed evitare di fare più lavaggi. Si tratta di piccoli e semplice accorgimenti che permettono di ottenere degli abiti puliti senza rischiare di pesare sul portafoglio.

Impostazioni privacy