Bruno Barbieri non ha dubbi, è questa la porzione perfetta per un piatto di pasta

Quanta pasta si può mangiare? Bruno Barbieri, in un’intervista, ha dato un importante consiglio, svelando qual è la quantità da assumere.

Bruno Barbieri oggi vanta un’enorme popolarità, il successo in televisione si deve alla sua presenza in programmi di cucina. Dal 2012 ricopre il ruolo di giudice a Masterchef Italia, dove il suo giudizio sui piatti preparati dai concorrenti è spesso pungente, mentre dal 2018 conduce Bruno Barbieri-4 Hotel, un format che porta il suo nome. Oltre ad essere diventato un amatissimo conduttore e personaggio televisivo, è soprattutto un cuoco e anche un imprenditore.

pasta e barbieri
Bruno Barbieri non ha dubbi, è questa la porzione perfetta per un piatto di pasta – newsandcoffee.it

Sui suoi canali social Barbieri ama condividere, con coloro che lo seguono, molte delle sue ricette. Spesso, infatti, pubblica un filmato in cui mostra i passaggi di una delle sue tante prelibatezze. Parlando del primo piatto e, nello specifico della pasta, lo chef- in una vecchia intervista rilasciata a Mi-Tomorrow- ha svelato qual è, secondo il suo parare, la giusta porzione da consumare.

Bruno Barbier, qual è la quantità giusta di pasta a persona: ecco il consiglio dello chef

Bruno Barbieri ama condividere con chi lo segue i segreti della sua cucina. In una passata intervista, rilasciata al sito Mi-Tomorrow, ha parlato della pasta, spiegando che è il biglietto da visita della sua cucina, del nostro Paese e dell’italianità: “Gastronomicamente se parli d’Italia parli di pasta, perché da noi si può rinunciare a tutto ma non ad un piatto di pasta”.

Lo chef ha poi svelato qual è la quantità giusta di pasta per una persona: “Dipende dal contesto, dal condimento e dal numero di portate. A casa 100 gr li mangio. La cosa importante per me è non sprecare”. Barbieri ha spiegato che la giusta porzione per un piatto di pasta dipende da dove una persona si trova, dal modo in cui viene condita e anche da quante portate ci siano. Ha anche raccontato che cosa deve avere un piatto per attirare il suo gusto: “Deve rispecchiare la personalità del cuoco”.

donna che mangia pasta
Bruno Barbier, qual è la quantità giusta di pasta a persona: ecco il consiglio dello chef – newsandcoffee.it

Chi cucina, indipendentemente dal fatto che sia un cuoco famoso oppure no, deve riuscire a raccontargli chi è: “Con un piatto deve riuscire a raccontarmi chi è o a farmi dire wow”. Barbieri ha avuto modo anche di parlare di Masterchef Italia, programma che lo vede protagonista come giudice e ha spiegato che, nel corso delle edizioni, non è mai cambiato, ma oggi si presentano persone più preparate. Secondo lo chef, grazie al format la curiosità della gente si è risvegliata: “Abbiamo risvegliato l’interesse della gente che adesso va oltre le ricette della mamma e della zia”.

Gestione cookie