Nelle prossime settimane arriverà, per questi modelli di smartphone, un aggiornamento importante dovuto all’intelligenza artificiale.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto dei passi da giganti, apportando cambiamenti importanti e migliorando, in parte, il nostro modo di vivere. Oggi gli smartphone sono assolutamente indispensabili, perché sono in grado di fare quasi qualsiasi cosa e ci aiutano nello svolgimento delle attività quotidiane. Scegliere il modello giusto è abbastanza difficile, perché prima di acquistarlo dobbiamo informarci per capire quali funzionalità possiede.

Da quando sono stati creati sono state poi apportate numerose novità. Per esempio tra le più recenti troviamo una funzione per le videochiamate di WhatsApp. Si tratta della possibilità di attivare degli sfondi e dei filtri personalizzati durante le videochiamate. Ma, a quanto pare, per alcuni modelli di smartphone sta per arrivare un ulteriore cambiamento: verrà introdotta un’altra novità legata, questa volta, all’intelligenza artificiale.
Smartphone, quale novità verrà introdotta presto e quali sono i modelli interessati
Sono tante le novità apportate, nel corso degli anni, agli smartphone. Infatti sono stati fatti grandi miglioramenti che hanno cambiato tanto il nostro modo di usarlo e di conseguenza di vivere. Adesso non possiamo farne a meno e lo usiamo molte ore in una giornata, forse anche eccessivamente. Molto presto verrà introdotta un’altra importante novità, che porterà grandi cambiamenti e che riguarda soltanto alcuni modelli.

Samsung ha infatti dato il via, di recente, alla nuova interfaccia One UI 8.0, che arriverà per la prima volta sui modelli della serie Galaxy S25. Tuttavia, secondo la community Samsung in Corea del Sud la novità non arriverà prima di ottobre, quindi la maggior parte degli utenti devono aspettare ancora qualche settimana. Alcuni modelli potrebbero vedere l’aggiornamento addirittura a novembre, mentre per altri, come Galaxy S25, S25+, S25 Ultra e S25 Edge, è partito il 15 settembre.
Una maggiore distribuzione inizierà- come anticipato- nel mese di ottobre e riguarderà i modelli Galaxy S24, S23 e 22, i tablet Galaxy Tab s10, i pieghevoli Z Fold 6 e Z Flip 6 e i Galaxy A25 E A36. A novembre, invece, partirà l’aggiornamento per gli utenti che possiedono dispositivi come Z Fold 5, Z Flip 5, Galaxy Tab S8 e gli entry-level Galaxy A16 e A15. La novità introdotta per questi smartphone riguarda nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale, ma anche miglioramenti al multitasking e un’interfaccia maggiormente rifinita. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, quindi, chi ha questi modelli vedrà un cambiamento importante.