Carlo Cracco e i progetti per il futuro (con la moglie): “Un modo per migliorare la nostra vita”

Carlo Cracco ha raccontato i progetti realizzati con sua moglie Rosa: lo chef ha scelto di migliorare, seguendo questo stile, il loro modo di vivere. 
Carlo Cracco è uno dei cuochi più famosi d’Italia, oltre ad essere un imprenditore di successo. Nel corso degli anni, grazie alla sua presenza in televisione, in programmi di cucina, è diventato un famosissimo personaggio. Dopo aver conseguito il diploma alla scuola alberghiera e dopo aver lavorato in Italia e poi a Parigi, ampliando le sue conoscenze, ha aperto il suo primo ristorante. Ha inoltre avviato varie collaborazioni, come con il marchio Swaroski.
carlo cracco e moglie rosa
Carlo Cracco e i progetti per il futuro (con la moglie): “Un modo per migliorare la nostra vita” (Foto Ansa) newsandcoffee.it
Il suo obiettivo, come ha raccontato in un’intervista a Gazzetta.it, è quello non solo di far mangiare bene i suoi clienti ma di farli stare bene: “Questo è un modo per prendermi cura di loro. Una cucina attuale e moderna è anche quella attenta all’equilibrio e alla qualità degli ingredienti”. Ha poi svelato nel corso della chiacchierata, parlando della sua azienda agricola, i progetti che ha realizzato con sua moglie Rosa. 

Carlo Carlo parla dei progetti professionali: lo chef ha dato vita a grandi progetti

Oggi non ha bisogno di presentazioni, dato che Carlo Cracco è famosissimo, oltre ad essere apprezzato dal pubblico e dai suoi fedelissimi clienti. Ha dato vita, nel corso degli anni, a diversi progetti e a tante iniziative, ottenendo sempre un importante successo e tante soddisfazioni. In una vecchia intervista rilasciata al sito Gazzetta.it, aveva avuto modo di parlare del suo lavoro e, in particolare, aveva parlato dell’azienda agricola.

carlo cracco
Carlo Carlo parla dei progetti professionali: lo chef ha dato vita a grandi progetti (Foto Ansa) newsandcoffee.it

Aveva raccontato che, uno dei progetti a cui più teneva, in quel momento, era quello dell’azienda che aveva rilevato con sua moglie Rosa: “Coltiviamo alberi di frutto, ortaggi, abbiamo un grande orto in biodinamica, ulivi secolari e cinque ettari di vigna”. Lo chef ha svelato che tutto ciò, per il suo lavoro, è importante, dato che i prodotti che loro stessi coltivano e producono li utilizza poi nei suoi piatti e in pasticceria. 

In questo modo- come ha riferito- un cuoco ha il controllo della filiera e sa da dove viene quello che usa in cucina e come sono stati coltivati. Cracco ha, inoltre, spiegato che con gli scarti della frutta producono la carta che poi viene usata nei packaging e nelle confezioni dei prodotti: “È anche questo un modo per migliorare la nostra vita e fare qualcosa per l’ambiente”. A quanto pare lo chef è attento a salvaguardare la propria salute e l’ambiente.

Gestione cookie