Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, dietro la loro relazione c’è una storia bellissima: come si sono conosciuti

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono una delle coppie inossidabili dello spettacolo italiano: tutto è nato da una storia bellissima.

Lavorano assieme da talmente tanti anni che si fa quasi fatica a pensare che Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, per un breve periodo della loro vita professionale, non abbiano collaborato.

storia relazione carmen russo enzo paolo turchi
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi oggi (Foto Instagram @enzopaoloturchi) – newsandcoffee.it

La verità è invece che quando si sono conosciuti lei era già un po’ più famosa di lui. Era una ballerina autodidatta e aveva già lavorato con la compagnia del Bagaglino, che avrebbe lanciato più tardi anche Pamela Prati e Valeria Marini.

Forte di quella piccola fama, Carmen decise che sarebbe stato necessario migliorare la propria tecnica per ottenere ingaggi migliori e anche compensi migliori, quindi decise di cercare un coreografo che potesse aiutarla a diventare una ballerina migliore.

All’epoca Enzo Paolo Turchi era già un coreografo abbastanza noto nell’ambiente: aveva già ballato con Raffaella Carrà quell’intramontabile Tuca Tuca che avrebbe contribuito a creare la sua fortuna. Carmen decise quindi di ingaggiarlo e, come ha spiegato mentre si trovava nella Casa del Grande Fratello, decise di andare a conoscerlo in teatro.

All’epoca non le piacque subito ma poi, conoscendolo le fece una buona impressione perché era sempre molto gentile e corretto con tutti. 

Carmen Russo e quel due di picche da Enzo Paolo

Nel momento in cui Carmen capì di essere attratta da Enzo Paolo tentò di sedurlo. Mi facevo trovare tutta sexy in camerino, ma lui chiudeva subito la porta e se ne andava” ha raccontato nel 2018 Carmen, tra le risate dei suoi compagni gieffini.

storia relazione carmen russo enzo paolo turchi
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi in abiti da sposi (Foto Instagram @enzopaoloturchi) – newsandcoffee.it

Ovviamente il motivo non era la mancanza di attrazione, ma Enzo Paolo cercava di comportarsi nella maniera più professionale possibile anche perché, come spiegò la stessa Carmen, allora (e in realtà anche adesso) le storie tra artisti non erano ben viste e, se si fosse saputo che i due avevano una relazione, questo avrebbe potuto danneggiare entrambi.

Alla fine però Enzo Paolo dovette capitolare il 5 Agosto del 1983. I due si trovavano nello stesso albergo e Carmen, pur di attirare l’attenzione di Enzo Paolo, cominciò a lanciare sassolini alla sua finestra. A quel punto Enzo Paolo raccolse finalmente la provocazione ei due passarono la prima notte d’amore assieme. Da allora non si sono mai più lasciati, continuando a fare coppia sul lavoro come nella vita privata. Dieci anni fa hanno anche avuto una bambina, nata con l’inseminazione artificiale: Maria.

Impostazioni privacy