Carolina Marconi, dal dolore atroce alla rinascita: ecco come è cambiata la vita della showgirl

Carolina Marconi ha temuto per la sua vita e questo è qualcosa ti segna, ha raccontato come ha superato tutto e cosa vuole fare oggi.

Carolina Marconi ha dovuto combattere contro il male più brutto, ha dovuto sconfiggere un tumore al seno, non è stato facile ma con tenacia e coraggio è uscita da quel maledetto tunnel. Una cosa del genere ti segna e ti cambia, com’è oggi la vita dell’ex gieffina.

carolina marconi cancro
Carolina Marconi, dalla malattia al GF: com’è cambiata la sua vita (Foto Instagram @marconicarolina) – newsandcoffe.it

Diventata famosa al Grande Fratello, dopo aver sconfitto il cancro è entrata nella casa del Grande Fratello Vip per portare la sua storia in televisione e poter essere d’aiuto a chi come lei si trova a dover affrontare una simile tragedia.

Carolina Marconi, dalla malattia al desiderio più grande: “Lo farò”

Carolina Marconi ha deciso di condividere la sua esperienza con il cancro, l’ha fatto raccontandola in televisione al Grande Fratello Vip e scrivendo un libro: Sempre con il sorriso (Piemme). Il momento più brutto forse è stato proprio quello della diagnosi, quando i medici le hanno detto di sedersi per parlare. Lei presa dalla paura è scappata.

malattia carolina marconi
Com’è rinata dopo la malattia Carolina Marconi (Foto Instagram @marconicarolina) – newsandcoffe.it

Ha spiegato che aveva fatto dei controlli perché voleva un figlio e mai si sarebbe immaginata una diagnosi così terribile. Nel libro ha raccontato tutto, il momento più buio, le cure affrontate e come è riuscita ad accettare il suo male passo dopo passo. Ha deciso subito di acquistare una parrucca: “(…) Volevo alleggerire un periodo molto difficile e far capire che si può trovare una chiave positiva in tutto“, ha detto.

Il suo desiderio era sempre stato quello di un figlio, aveva 43 anni e voleva realizzare il sogno di diventare madre, ma purtroppo le cose non sono andate come sperava. E così quel sassolino scoperto durante i controlli si è rivelato essere il peggiore nemico. Un killer super aggressivo, con una piccola metastasi di 4 millimetri”. I medici, dunque, hanno iniziato subito con un approccio molto aggressivo e alcune terapie – ha ricordato la Marconi – la lasciavano a terra. Ad aiutarla in questo percorso terribile è stato il compagno che non l’ha mai lasciata sola. 

Il grande sogno di Carolina Marconi

Carolina nel libro ha spiegato anche come un tumore cambi il corpo di una donna, ma il suo compagno Alessandro l’ha fatta sempre sentire bellissima. La Marconi ha raccontato che tutta la sua famiglia è arrivata dal Venezuela per supportarla, hanno creato una piccola comune così da rendere tutto più sereno e allegro. Ma la Marconi non ha mai abbandonato l’idea del figlio, così prima di iniziare le cure ha congelato gli ovuli per provare poi ad avere il bambino che tanto sognava.

Tra due anni quando interromperò la cura ormonale potrò riprovare ad avere un figlio. E se non arriverà l’adotterò. Ma niente potrà togliermi questa grande voglia di maternità“, aveva detto quando è uscito il suo libro nel 2022. Dunque il sogno di Carolina Marconi è quello di diventare madre, così vede il suo futuro. 

Impostazioni privacy