C’è un trucco per far inviare messaggi a WhatsApp in automatico: ecco la guida e perché usarlo

Sai che puoi inviare dei messaggi su WhatsApp in automatico? Per riuscirci ti basta fare questo: è molto facile.

WhatsApp è in assoluto la nostra applicazione preferita. Non possiamo fare a meno di usarla: offre un sacco di funzioni utili. Ce ne sono di ogni tipo e ci piacciono alla fine. Ma c’è un trucco che siamo sicuri nessuno di voi utilizzi. Permette di inviare in automatico un messaggio su WhatsApp, ed è tutto vero. Per farlo è sufficiente seguire una procedura molto facile e che non richiede tanto tempo.

Come inviare messaggi in automatico su WhatsApp
Fai questo ed invierai tutti i messaggi che vorrai: è semplice – Newsandcoffee.it

Per programmare un messaggio su Android ci sono alcuni metodi. Per esempio basta scaricare alcune app di terze parti collegate all’applicazione verde. Una di queste è senza ombra di dubbio Wasavi. Parliamo di un bot che permette di inviare messaggi quando vogliamo, come anche di registrare risposte in anticipo. Se si desidera inviare una comunicazione a tante persone (ad una specifica ora), basta segnalarlo a Wasavi tramite la personalizzazione.

Invia messaggi programmati su WhatsApp: per farlo devi seguire questa procedura

Anche l’app Schoduler non è male in questo caso. Consente di programmare messaggi via SMS ed Email. Però calcola solo un determinato evento che dovrà essere creato da noi. Se si vuole inviare un messaggio ad una persona, o ad un gruppo di utenti, saremo obbligati ad organizzare un evento. Per fortuna Schoduler rispetta le nostre esigenze e segue la configurazione impostata. Quindi è impossibile che faccia cilecca in pratica.

Come inviare messaggi in automatico su WhatsApp
Scopri come inviare messaggi in automatico su WhatsApp – Newsandcoffee.it

Queste sono soltanto due delle tante app per la programmazione dei messaggi. Android ne offre diversi, ma anche iOS non scherza. Infatti è sufficiente scaricare Scheduled, che permette di inviare notifiche di promemoria (e non messaggi in automatico). Si può pensare di utilizzare i Comandi per quello, così da impostare l’operazione in pochi minuti. Tutto dipende da che cosa abbiamo intenzione di fare.

Tralasciando le decisioni da prendere, programmare i messaggi resta una buona idea. Si possono organizzare degli incontri, salutare in anticipo alcune persone o inviare delle comunicazioni. Qualche utente potrebbe pensare di utilizzarlo persino per preparare dei viaggi. In altre parole è un modo di usare WhatsApp davvero originale. Suggeriamo di usarlo dato che è molto utile. Avevate mai pensato di programmare dei messaggi prima di questo momento? Tanti utenti lo fanno da diversi tempo ormai.

Impostazioni privacy