Che lavoro faceva Benedetta Rossi prima di diventare famosa: la scoperta

No, Benedetta Rossi non è sempre stata una food blogger di successo. Prima diventare un asso della cucina, ecco cosa faceva.

Malgrado le polemiche che l’hanno travolta negli ultimi mesi rispetto alla sua perpetrata e sistematica disinformazione culinaria – usare il lievito nel Pan di Spagna, la pasta sfoglia già pronta o ancora il tonno in scatola le sono valse infatti l’appellativo di sempliciotta che fa una cucina poco ricercata – Benedetta Rossi è diventata e continua a essere un’istituzione quando parliamo di cucina e food blogger in generale.

Che lavoro faceva Benedetta Rossi
Cosa faceva Benedetta Rossi prima di diventare una food blogger di successo? – (Foto Facebook @fattoincasadabenedetta) – Newsandcoffee.it

Pur ammettendo in un lungo sfogo di non saper cucinare come i gradi chef stellati, la Rossi ha convinto nel corso degli anni per la sua praticità e genuinità di fondo, entrambi aspetti fondamentali per fidelizzare una community di ben 4,7 milioni di follower su Instagram che non vedono l’ora di portare a tavola la prossima ricetta furba promossa dalla Rossi anche con la vanillina.

A differenza di tanti altri guru ed esperti di cucina, infatti, la food blogger marchigiana è riuscita nell’intento di rendere i fornelli congeniali a tutti e a tutte le tasche. E tanto è bastato per fa sì che lei stessa diventasse un fenomeno di costume. In pochi però sanno che prima di costruire la sua carriera nel web tra una ricetta e l’altra Benedetta Rossi faceva altro nella vita.

Benedetta Rossi prima di Benedetta Rossi: ecco cosa faceva la foodblogger marchigiana

Diciamo pure come Benedetta Rossi insieme a suo marito Marco Gentili siano stati dei veri e propri pionieri del web. Hanno capito infatti meglio e prima di altri la potenzialità della rete, la stessa poi che ha permesso loro di aprire ristoranti, fare pubblicità per noti marchi di casa e cucina, scrivere libri lifestyle sul risparmio e i trucchetti furbi per non far lievitare troppo il costo della bolletta e avere un programma tutto loro in televisione molto seguito e apprezzato.

Che lavoro faceva Benedetta Rossi
Benedetta Rossi e Marco Gentili prima vendevano saponi sul web – (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta) – Newsandcoffee.it

Insomma, tutto è partito dal web ed è legata sempre al web la loro vita prima della cucina e del successo. In un’intervista di qualche anno fa rilasciata al ‘Corriere della Sera’, infatti, Benedetta Rossi ha raccontato come la rete sia stata per loro sempre un potentissimo mezzo di lavoro. “Avevamo ristrutturato il nostro casale e avevamo cominciato a produrre saponi che vendevamo su Internet“, tutto un altro lavoro quindi rispetto alla foodblogger ma che le è servito per dare un’identità ben precisa alla sua carriera.

Intanto continuavo a pubblicare le ricette“, ha raccontato ancora la Rossi. “A un certo punto crescevano in un modo pazzesco. E il ragazzo che ci aiutava da un punto di vista tecnico ci ha suggerito di non perdere una simile occasione“. Ed è così per puro caso e intuizione che è nato poi il sito “Fattoincasadabenedetta”.

Impostazioni privacy