Chiavetta USB svuotata di tutti i dati: niente panico, con un software gratis recuperi tutto

Se perdiamo i dati contenuti nella nostra chiavetta o hard disk, è proprio impossibile recuperarli? Ecco un software che può svoltare la situazione.

Avete presente la sensazione che emerge dopo aver scoperto che tutti i dati della nostra chiavetta USB o del nostro hard disk non ci sono più?

Come usare il software Tenorshare 4DDiG per recuperare i file cancellatiIl software Tenorshare 4DDiG è disponibile sia per Windows sia per Mac – News&Coffee.it

Non proprio il massimo, vero? Certo non è la fine del mondo – almeno non letteralmente – e in questa vita quasi ormai totalmente digitalizzata è successo almeno una volta praticamente a tutti noi. Ma non c’è davvero proprio mai soluzione di recupero?

Ebbene, non è detto: recuperare file eliminati non sempre è impossibile. Negli anni, infatti, sono emersi sempre più software definiti di “Data Recovery”, che hanno lo scopo di recuperare immagini, foto, video e documenti che abbiamo dato per cancellati definitivamente. Il che significa che, in alcuni casi, la soluzione a quella che può sembrare “la tragedia delle tragedie” è a portata di pochi e semplici click.

E in questo articolo ci occupiamo proprio di uno di questi software, ovvero di Tenorshare 4DDiG, disponibile sia per Windows sia per Mac. Il software è disponibile sia nella versione gratuita, con funzioni di ricerca, sia nelle versioni più sofisticate a pagamento, ovvero quella del piano “Personale” per amatori e quella del piano “Business” per professionisti. Scopriamo le caratteristiche principali.

Tenorshare 4DDiG: come scaricarlo, installarlo e utilizzarlo

Partiamo dal comprenderne la funzione principale: il software Tenorshare 4DDiG scansiona la memoria di PC, penne USB, hard disk, schede esterne, videocamere e fotocamere digitali per verificare, dunque recuperare e infine ripristinare tutti i file cancellati o rimossi dai dispositivi o archivi di tipo Cloud. 

Scopriamo come usare il software Tenorshare 4DDiG per recuperare i file cancellati definitivamente
Il software viene offerto nelle opzioni a pagamento di piano “Personale” e piano “Business” – News&Coffee.it

L’azione di scansione è totalmente gratuita: in altri termini, se vogliamo scandagliare tutti i meandri dei nostri dispositivi in cui possono essersi “nascosti” i nostri file cancellati definitivamente, possiamo farlo senza spendere alcunché. Una volta poi ritrovato eventualmente ciò che cercavamo, ecco che possiamo procedere al recupero e al ripristino scegliendo tra le opzioni di sottoscrizione “Personale” oppure “Business”.

Utilizzare il software è davvero semplice: è possibile scaricarlo dal sito web ufficiale, quindi installarlo e infine avviarlo. Dopo di che il programma ci chiederà di selezionare la memoria su cui vogliamo effettuare la scansione, che avverrà in tempi piuttosto celeri e potrà anche essere messa in pausa nel caso si giunga a trovare quanto ricercato tra i primi risultati.

E se il risultato tanto agognato non compare, c’è ancora una possibilità: si tratta della scansione profonda, che raggiunge anche le aree stratificate della memoria e che, ad oggi, è considerata una delle più potenti sul mercato. Per maggiori approfondimenti, è consigliabile visitare il sito web ufficiale della compagnia.

Impostazioni privacy