Clamorosa notizia di calciomercato per la Juventus: può partire già a gennaio? La decisione estrema che genera polemiche.
Dopo le prime giornate la Juventus, forse a sorpresa, si è candidata come principale antagonista del Napoli per la vittoria dello Scudetto; l’avvio dei bianconeri, nonostante Tudor sembrasse in bilico durante l’estate, è stato davvero convincente e ora tutti i tifosi sognano di vedere la Vecchia Signora lottare nuovamente per il titolo.

Brilla la stella di Yildiz, mentre Vlahovic da partente sta diventando sempre più decisivo, a patto che subentri dalla panchina; il gioco c’è e anche i risultati sono più che soddisfacenti, in Serie A come in Europa. Durante la scorsa sessione di mercato, i bianconeri si sono senza dubbio rinforzati e tra nuovi acquisti e vecchie certezze la rosa sembra pronta ad affrontare le tre competizione.
Tra tante note positive, però, ce ne sono anche alcune negative: nemmeno il buon inizio di stagione della Juventus sembra aver giovato a questo top della squadra, che potrebbe addirittura essere ceduto nella prossima sessione di mercato, quella di gennaio. Arriva la decisione drastica?
Calciomercato Juventus, pronta la cessione?
La sessione di mercato di gennaio potrebbe essere l’ultima di Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus. L’olandese non è mai riuscito ad imporsi a Torino, nonostante i 60 milioni con cui è stato acquistato dall’Atalanta, voluto fortemente dall’allora tecnico bianconero Thiago Motta.

Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, a gennaio le strade di Koopmeiners e della Vecchia Signora potrebbero dividersi. Tudor sta schierando con continuità il centrocampista olandese, ma né da mezzala né da trequartista sta facendo bene; i tifosi rumoreggiano e più di qualcuno, anche tra gli addetti ai lavori, ha finito la pazienza.
Il problema di Koopmeiners, più che tattico, sembra essere psicologico: il passaggio da Bergamo a Torino pare aver rotto la magia che aveva trovato con l’Atalanta e con Gasperini. La Juventus, dal canto suo, spera che l’olandese possa rinascere e dare il suo contributo da qui a fine stagione, ma con Adzic che avanza e un campionato che richiede subito di essere pronti, il tempo sta scadendo.
In caso arrivasse un’offerta ritenuta decente, è molto probabile che la Juventus decida di cedere Koopmeiners; la difficoltà, in questo senso, sta nel rischio di effettuare una minusvalenza, considerato il prezzo d’acquisto piuttosto alto. A bilancio il centrocampista pesa molto, mentre in campo no: tutti sperano che possa invertirsi la rotta, ma la cessione non è più un’ipotesi remota, anzi…