Codici segreti per Iphone: ti sbloccano numerosi funzioni di cui non sei a conoscenza

Potrebbe sembrarti incredibile ma c’è qualcosa che ancora non conosci del tuo iphone: si tratta di alcuni codici segreti, ma a cosa servono? 

I nostri smartphone sono sempre con noi e addirittura ormai potremmo anche affermare che non c’è azione che compiamo nel corso della nostra giornata in cui ormai non ci avvaliamo proprio del loro ausilio e della loro presenza nelle nostre vite: eppure, possiamo davvero dire di conoscerli fino infondo?

iphone funzioni segrete
Trucchetti Iphone, incredibile – newsandcoffee.it

Nonostante facciano parte del nostro quotidiano ormai in modo quasi assoluto, infatti, non sempre siamo a conoscenza di tutti quelli che sono gli strumenti e le opportunità messe a disposizione proprio dai nostri smartphone: in particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio sugli Iphone.

Non molti lo sanno ma esistono, infatti, dei codici che potrebbero permettervi di accedere a delle funzioni segrete e soprattutto molto utili per quanto riguarda l’utilizzo del vostro Iphone: per scoprire quali sono e a cosa servono continuate a leggere insieme a noi.

Iphone, usa questi codici segreti: è incredibile

Il primo codice che potrebbe tornarti utile è quello di *#33#: attraverso questo specifico numero e ordine di simboli, infatti, riuscirete a controllare un aspetto molto importante del vostro smartphone. Vale a dire se sul vostro Iphone è attivo o meno il blocco chiamate in uscita: qualora scopriste che non è attivo, allora il nostro consiglio è quello di rimediare. Per farlo, non dovete che digitare *33*PIN DELLA VOSTRA SIM# mentre se invece volete disabilitarlo perché non ne siete soddisfatti allora procedete con l’inserire #33* PIN DELLA VOSTRA SIM#. Insomma, niente di più facile.

iphone funzioni segrete
Iphone, i codici segreti – newsandcoffee.it

Eppure i codici che il vostro iphone nasconde possono essere molto più di quelli che pensate. Altrettanto utile è infatti il codice *21*NUMERO DI TELEFONO#: in questo modo potrete deviare tutte le chiamate che arrivano sul vostro smartphone verso un altro numero da voi scelto e che avrete, per l’appunto, inserito al momento della digitazione. In particolare, infatti, questo è molto importante e utile se ad esempio siete in ferie o se avete attivato un numero specifico per i contatti di lavoro.

Se volete, invece, disattivare il trasferimento di chiamate allora dovete digitare #21#NUMERO DI TELEFONO mentre *#21# se invece volete solo controllare lo stato del trasferimento. Arriviamo adesso agli ultimi codici che potrebbero rivelarsi utili e in alcuni casi anche indispensabili per l’utilizzo del vostro Iphone. Ad esempio con *#06# avrete l’occasione di vedere il numero IMEI del vostro dispositivo e dunque poter così scoprire delle informazioni aggiuntive proprio sul vostro smartphone.

In particolare, questo numero è importante se volete bloccare o ancora localizzare il vostro dispositivo in caso di furto o smarrimento. Per finire, con il codice *3001#12345#  si potrà avere un menù segreto: molto utile, in particolare, per i tecnici che hanno bisogno di avere maggiori informazioni sull’utilizzo e il funzionamento del nostro Iphone. 

Impostazioni privacy