Colpo di scena Vlahovic, una soluzione estrema nelle valutazioni che starebbe facendo la Juventus.
Con le valigie in mano per tutta l’estate, criticatissimo dai tifosi sin dalla scorsa stagione, Dusan Vlahovic ha iniziato questa Serie A 2025-2026 con un piglio dalla diversa: da subentrante, è risultato decisivo in diverse situazioni con goal pesanti e giocate utili alla squadra, rientrando prepotentemente nel progetto Juventus.

C’è anche la sua firma nella clamorosa rimonta dei bianconeri nella prima partita di questa Champions League: segno di come, l’attaccante serbo (nonostante la prossima scadenza di contratto) voglia ancora essere protagonista a Torino. La concorrenza, lì davanti, è tanta, ma Vlahovic è decisamente tra le frecce a disposizione di Tudor.
Ma il suo futuro è davvero alla Juventus, visto questo inizio di campionato così brillante? O la dirigenza bianconera sfrutterà l’occasione per cedere il suo numero 9? Colpo di scena clamoroso, si starebbe valutando questa situazione estrema.
Vlahovic-Juventus, cosa succederà? I bianconeri valutano
I goal decisivi di Vlahovic in questo campionato potrebbero non bastare per convincere la Juventus a procedere con il rinnovo di contratto. Stando a quanto recentemente riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, pare che l’attaccante serbo sia ancora sul mercato e potrebbe salutare Torino già dalla prossima sessione di mercato.

Sul giocatore ci sarebbero diversi interessi dalla Premier League, con Chelsea e Manchester United tra le squadre più interessate: per valorizzare Openda e David, visto anche il buon momento che sta vivendo Vlahovic, la Juventus potrebbe accelerare per la cessione e monetizzare prima della scadenza di contratto, che significherebbe perdere l’attaccante a parametro zero. Nonostante il contratto in scadenza e le critiche del pre-campionato, Vlahovic si è messo a disposizione del club con tantissima professionalità, risultando decisivo in più occasioni: prima con Parma e Genoa, poi addirittura con una doppietta contro il Borussia Dortmund.
La sua avventura a Torino potrebbe essere comunque giunta al capolinea, ma da qui a (almeno) gennaio, Vlahovic ha tutta l’intenzione di continuare a giocare e segnare goal; Tudor, dal canto suo, non può che essere felice di poter beneficiare ulteriormente di un bomber di razza come il serbo, dato i continui impegni ravvicinati che la stagione propone e la necessità di ruotare costantemente gli uomini in campo, anche durante la partita stessa. E se sarà separazione, almeno, sarà col sorriso da entrambe le parti.