Come funziona davvero la coppia aperta, e dove ci può portare: non ci sono buone notizie

Il termine “coppia aperta” può far alzare qualche sopracciglio, ma questo tipo di relazione ha i suoi vantaggi. Ma anche dei rischi.

È una formula vincente o una falsa buona idea? Vediamo cosa succede! La coppia aperta è un argomento che fa parlare e non lascia nessuno indifferente. Al contrario, provoca molte reazioni del tipo: “Se sei veramente innamorato, perché cercare altrove?”, “È fattibile a lungo termine? “, ” Non è questo un modo mascherato per ingannare l’altro o per porre fine dolcemente alla relazione quando la coppia è in difficoltà?

come funziona la coppia aperta
Coppia aperta: rende la relazione più duratura? – Newsandcoffee.it

Cercheremo di rispondere a queste domande, ma prima di tutto è importante capire cos’è la coppia aperta. Il termine “coppia aperta” si riferisce alle coppie che, di comune accordo, accettano di non essere sessualmente esclusivi.

Più chiaramente, possiamo dire che i membri della coppia si danno il diritto di avere rapporti sessuali con altre persone, cercando di mantenere intatta la loro relazione sentimentale. È un nuovo tipo di coppia che presenta vantaggi e rischi come tutte le altre cose. Una formula vincente o una falsa buona idea?

Coppia aperta: scopriamo come funziona

Sappiamo che l’infedeltà è una delle cause più comuni di rottura delle coppie. Aprire la coppia sarebbe un modo per farla durare dopo il fallimento della monogamia per alcune persone? Alcuni diranno di sì mentre altri vedono l’apertura come una mancanza di impegno e amore verso il proprio partner. È come avere entrambe le cose.

Se l’apertura della coppia ti permette di vivere le tue fantasie, di sentirti libero, di entrare in contatto con nuove persone, di scoprire nuove cose su te stesso, di confermare il tuo potere di seduzione, di ravvivare i rapporti sessuali all’interno della coppia, ciò comporta alcuni rischi che dobbiamo assolutamente considerare nel caso in cui questo tipo di rapporto ci tenti.

capire cos'è la coppia aperta
L’unione aperta richiede una grande fiducia in sé stessi – Newsandcoffee.it

L’unione aperta richiede una grande fiducia in sé stessi per non cadere nei confronti tra sé e gli altri partner sessuali dell’altro. Se c’è un accenno di gelosia o possessività, questo tipo di relazione rischia di causare numerosi conflitti nella coppia e può portare in alcuni casi alla rottura.

Potresti aver intuito che la più grande trappola degli appuntamenti aperti è che un membro della coppia sviluppa sentimenti per qualcun altro. Ciò complica notevolmente la relazione e in molti casi porta alla rottura.

Spesso un membro della coppia si sente offeso in questo tipo di relazione. Può avere la sensazione che l’altra persona gli conceda meno tempo, il che lo fa sentire meno importante degli altri partner sessuali della persona amata. È un’arma a doppio taglio e devi valutare attentamente i pro e i contro prima di avventurarti.

A cura di Floriana Vitiello

Impostazioni privacy