Come partecipare a Bake Off Italia 2024: tutte le informazioni

Da non perdere per nulla al mondo: ecco come partecipare a Bake Off Italia 2024, tutte le informazioni utili da conoscere e da segnare.

Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent della pasticceria è appena terminato ma già si cercano i nuovi concorrenti per la prossima edizione. Accorrete se anche voi amate la pasticceria e vi piace dilettarvi tra impasti e fornelli nella preparazione di dolci super golosi, allora dovete iscrivervi e fare il provino. Nel caso in cui veniate selezionati per il programma potreste diventare i pasticceri amatoriali più bravi d’Italia.

bake off italia partecipare
Come partecipare a Bake Off Italia 2024: tutte le informazioni – NewsandCoffee.it

Per alcuni, la partecipazione e la vittoria a Bake Off Italia si è trasformata in una vera occasione di lavoro. Per altri, invece, è stata un’esperienza diversa dal solito ma molto formativa e divertente. In ogni caso, preparare dolci sotto la supervisione di un maestro come il pastry chef Ernst Knam non è cosa da tutti giorni. È un’occasione assolutamente imperdibile di imparare l’arte dell’alta pasticceria.

Di seguito, vi spieghiamo come candidarvi per il cast dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024 e partecipare al talent. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Come partecipare a Bake Off Italia 2024, le informazioni

Il talent show Bake Off Italia – Dolci in forno riprende il format britannico The Great British Bake Off, programma di successo trasmesso sulla BBC che è stato esportato in 13 Paesi del mondo. In Italia è arrivato nel 2013 e quest’anno ha festeggiato i dieci anni di trasmissioni e l’undicesima edizione.

Come partecipare a Bake Off
I giudici di Bake Off Italia (Foto Instagram @ernstknam) – NewsandCoffee.it

La versione italiana di Bake Off è prodotta da Magnolia e fin dall’inizio è stata presentata da Benedetta Parodi. Le prime edizioni hanno avuto due giudici, il maestro pasticcere Ernst Knam e la giornalista esperta di gastronomia Clelia d’Onofrio.

Nella quarta edizione si è aggiunto un terzo giudice, il pasticcere Antonio Lamberto Martino, che dalla quinta è stato sostituito da Damiano Carrara, ancora oggi presente. Mentre solo per l’ottava edizione  si è aggiunto un quarto giudice, l’esperta di bon ton Csaba dalla Zorza. Nella decima dizione, Clelia d’Onofrio ha lasciato il suo posto a Tommaso Foglia, pur continuando a fare parte del cast, nel mostrare e commentar le schede tecniche dei dolci proposti nelle sfide. Oggi, i giudici di Bake Off Italia sono tre: Knam, Carrara  d’Onofrio.

Iscriversi a Bake Off Italia, ecco come fare

L’undicesima edizione di Bake Off Italia si è conclusa il 15 dicembre scorso, e ha vinto lo chef amatoriale Gabriele Citti, studente di 22 di anni di Lucca. Citti ha commentato la sua vittoria come pasticcere amatoriale migliore d’Italia sostenendo di essere stato premiato per l’originalità e per “quel pizzico di freschezza e diversità”. Come ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni.

bake off italia partecipare
Gabriele Citti è il vincitore di Bake Off Italia 2023 (Foto Instagream @bakeoffitaliatv) – NewsandCoffee.it

La passione per la cucina è stata trasmessa a Gabriele dalla sua famiglia, anche se quasi nessuno preparava dolci. Appassionato spettatore di Bake Off Italia fin dalla prima edizione, Gabriele si è iscritto al talent compilando un modulo online e inviando un video e delle foto di torte da lui preparate. Poi ha partecipato a un colloquio in videochiamata e infine ha fatto il provino a Milano, portando una torta.

Potete farlo anche voi, cosa aspettate a iscrivervi? Tutte le informazioni le trovate sul sito di Banijay Italia. Dovete inviare i vostri dati di contatto e raccontare un po’ di voi, della vostra vita e della vostra passione per la pasticceria.

Impostazioni privacy