Con un semplice rotolo di pasta sfoglia Andrea Mainardi ha creato una magia: ricetta veloce ed extra gustosa, devi provarla

Se hai un rotolo di pasta sfoglia non puoi perderti questa ricetta dello chef Andrea Mainardi: semplice, veloce e ricca di gusto.

Quando si tratta di Andrea Mainardi, la creatività è assicurata. Chi lo segue sa che il cuoco dà vita a ricette super originali e, soprattutto, irresistibili. Proprio come quella che ha condiviso di recente sui suoi seguitissimi canali social: una versione salata di uno dei dolci più gustosi di sempre. Si tratta di uno strudel salato che ha fatto letteralmente impazzire i followers.

Andrea Mainardi cucina con pasta sfoglia
Con un semplice rotolo di pasta sfoglia Andrea Mainardi ha creato una magia: ricetta veloce ed extra gustosa, devi provarla – Instagram @andreamainardiofficial (Newsandcoffee.it)

Non serve essere uno chef stellato per cimentarsi in questa ricetta: il procedimento è davvero molto semplice poiché utilizzerai un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Una vera comodità: non dovrai fare altro che farcirlo con i vari strati (e che strati!) e dare vita a uno sformato che farà leccare i baffi a grandi e piccini. Le temperature si sono abbassate quindi puoi accendere anche il forno: pronti per cominciare?

Come preparare lo strudel salato con la pasta sfoglia: la ricetta di Andrea Mainardi

Se vuoi stupire i tuoi ospiti con una ricetta veloce ma gustosa, non devi fare altro che affidarti a lui. Ancora una volta chef Andrea Mainardi ha lasciato senza parole i suoi followers, illustrando la sua ricetta per uno strudel salato. Pancetta, patate, spinaci e chi più ne ha più ne metta: il ripieno è croccante e allo stesso tempo morbido e il procedimento è molto semplice.

Andrea Mainardi prepara lo strudel salato
Come preparare lo strudel salato con la pasta sfoglia: la ricetta di Andrea Mainardi – Instagram @andreamainardiofficial (Newsandcoffee.it)

Per prima cosa srotola la pasta sfoglia e inizia a posizionare la pancetta affumicato, che formerà il primo strato. Successivamente, schiaccia le patate bollite e uniscile a uova e pane grattugiato: quest’ultimo è importante per dare consistenza all’impasto. Stendi il secondo strato di patate sulla sfoglia e via con la preparazione del terzo. Soffriggi gli spinaci nel burro, aggiungi un abbondante grattata di formaggio. Frullali e stendi con la spatola, creando un altro strato. A questo punto il pezzo forte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial)

Inserisci i mega wurstel e avvolgi nella pasta sfoglia, crea due taglietti sulla superficie e spennella con l’uovo. Cuoci in forno ventilato a 200 gradi per circa 30 minuti et voilà, ma c’è il tocco finale. Lo chef Mainardi ha creato una gustosissima glassa sciogliendo una fetta di formaggio Puzzone di Moena con della panna per un risultato extra cremoso.

 

Gestione cookie