Damiano Carrara, avete mai visto il suo laboratorio? Un sogno tutto da gustare

Damiano Carrara avete mai visto il suo laboratorio da sogno? Ecco i dettagli che lasciano tutti senza fiato

Uno dei pasticceri che hanno stregato il pubblico italiano non solo per la competenza e la professionalità ma anche per la sua straordinaria bellezza è lui, Damiano Carrara. L’uomo, occhi celesti e sorriso smagliante è uno degli chef presenti nella famosa trasmissione Bake Off Italy insieme a Benedetta Parodi e ha lasciato senza parole per le sue straordinarie doti artistiche e culinarie in relazione, però, ai dolciumi. Siete curiosi di scoprire qualcosa in più circa la pasticceria dello chef? oggi vi sveleremo dettagli mai visti prima.

damiano carrara sorride
ecco il mondo di damiano carrara- credit instagram @damianocarrara- news&coffee.it

Originario della Toscana, Damiano ha studiato nel settore metalmeccanico, senza trascurare mai la sua passione per il mondo della ristorazione. Damiano si presenta come un ragazzo solare, determinato, professionale e dinamico.

Non tutti lo sanno ma Damiano possiede un locale proprio vicino la casa dei Kardashan  le quali si recano spesso lì per prendere solamente un caffè. In una intervista a Radio 105, lo chef ha rivelato che le donne non hanno mai preso nessun pasticcino ma solo caffè e cappuccini.

Damiano sin dall’età di 19 anni ha maturato la passione per il mondo culinario, trasferendosi in Irlanda e lavorando nel campo della ristorazione. Tornato in Italia, però, decide di fare nuovamente la valigia e partire per New York alloggiando lì per circa un mese e ripartendo poco dopo per la California. Anche lì sta fermo un mese, poi decide di azzardare e partire per Las Vegas.

Questa, è stata la città che gli ha portato fortuna; insieme a suo fratello che lo raggiunge di lì a poco, apre un’attività riscuotendo molto successo. Oggi Damiano possiede anche un laboratorio di pasticceria proprio in Italia che si rivela una vera fortuna: scopriamo qualche dettaglio in più.

Damiano Carrara, dove si trova la sua pasticceria

Nonostante Damiano abbia aperto diverse attività negli Stati Uniti, la sua vera fortuna è proprio qui in Italia, la sua città natale da cui è partito e da cui ha imparato tanto, con sacrificio, dedizione e passione. Ma dove si trova la famosa pasticceria dove poter gustare un ottimo dolcetto?

damiano carrara pasticceria
Damiano carrara e il suo mondo- credi Instagram @damianocarrara- news&coffee.it

Il laboratorio si trova a Lucca e viene chiamato “L’Atelier della pasticceria italiana“. Da quello che si evince dal sito web di Damiano, egli fa attenzione ai dettagli, alle eventuali intolleranze alimentari, proponendo solo prodotti interamente GlutenFree, oltre ad alcune linee senza lattosio. 

I prodotti che Damiano propone sono diversi; Torta moretta, torta margherita, Coccobello, Amarena oltre le praline al cioccolato, la crema spalmabile alla nocciola e al pistacchio, le cheescake e molto altro.

Il costo dei prodotti si aggira tra i 19.50 fino ai 42 euro. Con questo prezzo puoi gustare il sogno chiamato Damiano Carrara.

Impostazioni privacy