Non fai mai caso a questa zona del bagno, ma è un errore gravissimo: le conseguenze possono essere importanti per la tua salute e l’ambiente.
Le pulizie di casa sono un problema per molti, perché non avendo sempre il tempo a disposizione, le rinviamo fino a quando non arriva il giorno in cui dobbiamo occuparcene. La polvere comincia a vedersi troppo, le stanze sono ormai tanto disordinate e dobbiamo per forza darci da fare, per evitare un disastro. Bastano pochi giorni di relax per ritrovarci in un’abitazione super sporca e immersa nel caos più grande.

Dobbiamo fare attenzione ad ogni angolo, ad ogni superficie e ad ogni spazio, dato che la polvere si forma ovunque e tende poi ad accumularsi. Quando facciamo le pulizie siamo soliti pensare di aver sistemato e pulito tutto, ma spesso ci dimentichiamo di alcuni oggetti che meritano assolutamente attenzione. Non solo, ma più delle volte trascuriamo alcuni posti, come il bagno. Pensiamo di averlo disinfettato per bene, ma in realtà c’è una zona a cui non pensiamo quasi mai.
Bagno, cosa bisogna pulire sempre: non trascurare più questa zona, rischi grosso
Il bagno è una zona della casa che dobbiamo pulire con attenzione ed impegno, e farlo con i giusti prodotti. Infatti è una delle stanze dove ci sono più batteri, per questo dobbiamo sempre avere maggiore cura, per evitare rischi e problemi. Quando lo puliamo pensiamo di averlo fatto bene, ma capita a chiunque di dimenticare di lavare la zona che sta dietro al wc. La tralasciamo senza farci caso, non pensando alle conseguenze.

La parte posteriore del wc è molto sporca, dato che possono depositarsi residui di urina, che diventa difficile poi da eliminare dopo qualche giorno. Per pulire bene questa zona non dovete fare grandi passaggi, vi basterà prendere degli asciugamani di carta e passarli regolarmente in quel punto, fino a quando non sarà pulito. È un trucchetto semplice, che non vi toglierà tantissime energie e che potete mettere facilmente in pratica.
Dopo aver fatto questo movimento, potete usare un panno con un po’ di detersivo e passarlo nella zona interessata, giusto per lasciare un odore gradevole. Tra gli oggetti che non pensiamo di dover pulire spesso, sembra strano, ma c’è il deumidificatore. Per far sì che funzioni bene dobbiamo cambiare l’acqua all’interno ogni giorno e poi pulirlo ogni 3 o 4 giorni. Potete usare, per la pulizia, un composto formato con acqua e aceto.