Dopo Amici altra indiscrezione: Amadeus-Mediaset, cosa succede

Dopo Amici Amadeus tornerà sulla rete Mediaset. L’indiscrezione arriva da Alberto Dandolo e dalla sua rubrica Dagospia.it. 

Ad aprile 2024 Amadeus – dopo un Sanremo di successo – ha annunciato l’addio alla Rai e il passaggio a NOVE. Una scelta dettata dall’esigenza di intraprendere una nuova avventura che non si è rivelata troppo fortunata. C’è un abisso tra il numero di telespettatori della rete madre e quello del canale che appartiene a Warner Bros, Discovery Italia.

Amadeus
Dopo Amici altra indiscrezione: Amadeus-Mediaset, cosa succede Foto Ig @amadeusonoio (Newsandcoffee.it)

Amadeus è approdato su NOVE portando nuovi programmi sulla falsa riga di potenti show in onda su RAI Uno. Like a Star, una gara di canto di persone comuni che si trasformano nei loro idoli, The Cage – Prendi e Scappa e Chissà chi è non hanno avuto il successo sperato. Il conduttore, però, non si è lasciato abbattere e ha continuato a sfornare nuove idee come Starstruck (format visivamente simile a X Factor) e Raid The Cage (game show per coppie).

D’altronde ha firmato per quattro anni con Discovery, parliamo di 10 milioni di euro, ed era consapevole che non avrebbe mai avuto lo share della RAI. Però ha fatto una capatina su un’altra rete da milioni e milioni di telespettatori, Mediaset. Maria De Filippi lo ha voluto come giurato ad Amici 24. Una grande occasione di rilancio per Amadeus e, secondo indiscrezioni, non si fermerà qui.

Amadeus tornerà a Mediaset: il progetto

Senza lasciare Warner Discovery, Amadeus dovrebbe tornare nuovamente a Mediaset non più come giurato bensì come ospite. Il giornalista Alberto Dandolo ha lanciato questa indiscrezione. Il noto conduttore sarà ospite da Silvia Toffanin nella puntata di This is me dedicata a Lorella Cuccarini. Ad ottobre/novembre, dunque, potremmo rivedere Amadeus su Canale 5.

Amadeus
Amadeus tornerà a Mediaset: il progetto Foto Ig @amadeusonoio (Newsandcoffee.it)

Dandolo ha sottolineato come proprio Amadeus sia stato l’unico giudice di Amici a non aver partecipato come ospite a Verissimo. Ora verrà comunque ospitato dalla Toffanin ma in un programma diverso. C’è da chiedersi come mai, se c’è qualcosa che sfugge e che potrebbe rivelare qualcosa di molto interessante. Chissà se lo scopriremo mai.

Ma c’è di più, molti telespettatori si chiedono se queste prime apparizioni di Amadeus a Mediaset siano il preambolo di una collaborazione non più come giudice oppure ospite ma come conduttore di un programma tutto suo. Scaduti i quattro anni del contratto con Discovery potrebbe accadere di tutto. Ad avventura finita il conduttore di cinque Sanremo potrebbe ritornare all’ovile (ha detto che se la RAI lo chiamasse per salire di nuovo sul palco del Festival accetterebbe) o nella rete avversaria.

Gestione cookie